Attacco israeliano su Beirut, due morti e 76 feriti

- L'ambasciata iraniana in Libano ha condannato fermamente gli intensi attacchi israeliani contro la roccaforte di Hezbollah nella periferia meridionale di Beirut, definendoli una "pericolosa escalation" che cambia le regole del gioco. Secondo quanto riportato, l'attacco aereo israeliano ha colpito il quartiere generale di Hezbollah a Dahiyeh, una zona densamente popolata della capitale libanese. Il ministero della Salute libanese ha comunicato che il bilancio preliminare è di due morti e 76 feriti, di cui 15 hanno richiesto il ricovero in ospedale.

Il generale Rafi Milo, in una dichiarazione televisiva, ha annunciato l'innalzamento del livello di allerta interna in Israele, invitando la popolazione a tenere i telefonini accesi e a seguire le notizie, anche durante il giorno di shabbat. La tensione nella regione è palpabile, con l'ambasciata iraniana che ha avvertito di una "punizione adeguata" per Israele, sottolineando la gravità della situazione.

L'attacco ha avuto luogo quando ormai il tramonto era passato da qualche ora, e ha colpito duramente la periferia meridionale di Beirut, causando danni significativi e seminando il panico tra la popolazione locale. Le autorità libanesi stanno ancora valutando l'entità dei danni e il numero esatto delle vittime, mentre le operazioni di soccorso continuano senza sosta.

La situazione rimane estremamente tesa e incerta, con il rischio di ulteriori escalation che potrebbero avere ripercussioni su tutta la regione. Le autorità locali e internazionali stanno monitorando attentamente gli sviluppi, cercando di prevenire un ulteriore deterioramento della situazione.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo