PARIGI — È un Natale col brivido quello che si prospetta in Francia. A far paura sono parole come “spread” e “shutdown”, termini finora sconosciuti ai francesi e che…
Leggi
Retromarcia. Il premier franceseMichel Barnier rinuncia all’aumento delle tasse sull’elettricità secondo quanto contenuto nella legge di Bilancio, venendo incontro a una delle richieste fatte dal…
Leggi
Ultimatum di Marine Le Pen al premier Michel Barnier: "Siamo a giovedì, ci sono ancora delle difficoltà, lui ha tempo fino a lunedì", ha detto la leader di Rn a Le…
Leggi
Occhi puntati sulla Francia. La paura di una Grecia bis Oltralpe preoccupa Bruxelles e i mercati. Ieri lo spread parigino ha toccato i massimi dalla crisi del debito della…
Leggi
La Francia si conferma nella bufera, a causa delle incertezze relative alla Legge di Bilancio 2025, che rischia una bocciatura a causa della frammentazione…
Leggi
Sull’orlo di una crisi. Il governo francese di minoranza guidato da Michel Barnier, nominato primo ministro il 5 settembre, potrebbe inciampare, forse…
Leggi