Ansa Come sempre da tre quarti secolo a questa parte, la maggioranza dei cattolici americani ha votato per il vincitore delle elezioni presidenziali, dandogli una spinta decisiva verso…
Leggi
Elezioni Usa 2024 – Per ora nessuna congratulazione dalla Santa Sede al neo-eletto Presidente degli Stati Uniti. I media vaticani escono con un asettico titolo «Nuova vittoria di Trump alle…
Leggi
Di: Gerard O’Connell “Gli auguriamo molta saggezza” – ha detto il cardinalePietro Parolin a proposito di Donald J. Trump il giorno dopo la sua elezione a 47° presidente degli Stati Uniti d’America. “All’inizio del suo…
Leggi
Città del Vaticano All'indomani della elezione di Donald Trump come 47.mo presidente degli Stati Uniti d'America, l'arcivescovo Timothy Broglio, presidente della…
Leggi
A George Trump, neoeletto 47° presidente degli Stati Uniti d’America, il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin indirizza solo un augurio: «Tanta…
Leggi
Salvatore Cernuzio e Mario Galgano – Città del Vaticano Augura anzitutto “tanta saggezza”, il cardinale Pietro Parolin, al 47.mo presidente degli Stati Uniti neo…
Leggi
"Facciamo gli auguri" al nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, "gli auguriamo tanta saggezza perché questa è la virtù principale dei governanti secondo la…
Leggi
Elezioni Usa e il tema della Fede. Cattolici al bivio Il tema della Fede in un paese in cui per oltre la metà degli elettori è alla base delle scelte. Evangelici e protestanti tendenzialmente…
Leggi