A partire dal 2025, chiunque desideri visitare il Regno Unito per turismo, affari o transito dovrà presentare un'Autorizzazione Elettronica di Viaggio (ETA). Questo nuovo…
Leggi
A partire dall'8 gennaio, i cittadini di quasi 50 Paesi extraeuropei, tra cui 11 nazioni dell’America Latina come Argentina, Brasile e Messico, dovranno ottenere un’autorizzazione elettronica di viaggio…
Leggi
Il Regno Unito cambia le regole per l'ingresso : da quest'anno sarà necessario ottenere l' Eta , l' Electronic travel authorisation . Per i cittadini…
Leggi
Scatta dall'8 gennaio, l'obbligo del visto elettronico a pagamento denominato Eta (Electronic Travel Authorisation) per chi viaggia per turismo nel Regno Unito, sul modello di quello che già si paga per…
Leggi
Da oggi per andare a Londra e dintorni occorre dotarsi di ETA, l’Electronic Travel Authorization, obbligatoria per i viaggiatori e analoga a quella richiesta per entrare in Paesi come gli Stati Uniti o…
Leggi
L'estensione del sistema a tutti gli stranieri in arrivo nel Paese - con l'eccezione degli irlandesi in virtù degli accordi tra Londra e Dublino e con forme…
Leggi
Il Regno Unito è pronto a introdurre l’Eta, l’Electronic Travel Authorisation, dall’8 gennaio. Un’autorizzazione simile all’Esta, quella necessaria per…
Leggi
Dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani e dell'Unione Europea dovranno richiedere l'Electronic Travel Authorization (ETA) prima di viaggiare nel Regno Unito…
Leggi
Non vedi l’ora di volare in Inghilterra? Prima di prenotare il volo, scopri le informazioni essenziali per affrontare il tuo viaggio senza sorprese. Tra consigli pratici, curiosità e suggerimenti…
Leggi