CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Un saluto sportivo, si chiude qui la DIRETTA LIVE della staffetta femminile dei Mondiali, un saluto sportivo! 14:35 Una bella Italia, con Ganz e Gismondi. Il risultato è quello che ci si aspettava, ma Ganz e Gismondi sono state encomiabili. La Norvegia, davanti di 37″ dopo la terza frazione, ha completamente cannato la strategia, venendo raggiunta subito e poi umiliata in volata.
Leggi
Altri articoli:
Nello sci di fondo, il nono dei dodici titoli conferiti ai Mondiali di Trondheim sarà quello della Staffetta femminile. La competizione si svolgerà venerdì 7 marzo ed eleggerà una squadra campionessa del Mondo per la XXIX volta. Infatti, il format è entrato nel programma iridato a partire dal 1954. Sono però cambiati più volte i connotati della gara, che inizialmente prevedeva 3 frazioni da 5 km. La prima modifica è sopraggiunta nel 1974, quando le frazioniste sono state portate a 4.
Leggi
Nella prova a squadre femminile del venerdì, le padrone di casa cercano il primo oro nella rassegna, con un nuovo capitolo del duello tra Therese Johaug ed Ebba Andersson, che si affronteranno in terza frazione della staffetta iridata. Per il podio in corsa anche Germania, Finlandia e Stati Uniti. Le azzurre proveranno a dare seguito alle buone prestazioni delle gare scorse, con Anna Comarella e Caterina Ganz in classico e Maria Gismondi e…
Leggi
Norvegia padrona assoluta nella staffetta maschile. L’Italia ci prova, Ticcò/Pellegrino/Graz/Daprà sesti La Norvegia è assoluta padrona della staffetta maschile 4×7,5km a Trondheim, sesto posto per l’Italia di Giovanni Ticcò, Federico Pellegrino, Davide Graz e Simone Daprà che perdono nel finale il treno delle medaglie, trainato da una sorprendente Svizzera, argento davanti alla Svezia. I giochi per la vittoria si risolvono già in…
Leggi
L'Italia è sesta nella staffetta maschile, domina la Norvegia di Klaebo. Rivivi l'arrivo SCI DI FONDO - L'Italia sfiora il podio nella staffetta maschile con la formula del 4×7.5 km ai Mondiali di Trondheim. Il quartetto azzurro, con Federico Pellegrino in seconda frazione, cede alla distanza, con Simone Daprà che esce dalla lotta per le medaglie nell'ultima curva. Oro alla Norvegia, che taglia il traguardo in solitaria col fenomeno Klaebo, argento alla Svizzera…
Leggi
Grazie a una bellissima prestazione collettiva, la Svizzera ha ottenuto una straordinaria medaglia d’argento nella staffetta maschile dei Mondiali di Trondheim. La squadra composta da Cyril Fähndrich, Jonas Baumann, Jason Rüesch e Valerio Grond è stata brava a rimanere nel gruppo degli inseguitori con i primi tre frazionisti, prima di piazzare la zampata grazie a uno sprint finale eccezionale da parte dell’ultimo fondista.
Leggi
Dominio netto da parte dei padroni di casa nella staffetta maschile iridata, con Erik Valnes, Martin Nyenget, Harald Amundsen e Johannes Klaebo (al quinto oro nella rassegna) che fanno impazzire le tribune della Granasen Arena. Argento a sorpresa per la Svizzera, grazie ad un immenso Valerio Grond, che in volata ha regolato lo svedese Edvin Anger, bronzo. Il quartetto azzurro lotta sino alla salita finale, con Simone Daprà che si…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 15.43: Per oggi è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento a domani per la staffetta femminile. Buona serata 15.41: Valnes, Nyenget, Amundsen e Klaebo conquistano l’oro più atteso, quello della staffetta uomini. Argento per una fantastica Svizzera con Faehndrich, Baumann, Rueesch, Grond, bronzo per la Svezia con Gisselman, Poromaa, Burman, Anger 15.40: Settimo…
Leggi
TRONDHEIM – L’Italia ha una medaglia d’argento ai Mondiali norvegesi di sci nordico, quella di Federico Pellegrino nella sprint: ma per un nulla potevano essere tre. Un nulla quantificato in 49 centesimi: la somma dei distacchi tra i due decimi dal podio dello stesso Pellegrino nello skiathlon, e i 29 centesimi che hanno separato l'Italia dalla Svezia bronzo nella team sprint di Trondheim. Protagonista ancora Pellegrino, questa volta in coppia con…
Leggi
La staffetta maschile per i Mondiali di Trondheim L’Italia maschile che lascia due medaglie sul piatto del Mondiale di Trondheim per un totale di 49 centesimi (Pellegrino nella skiathlon, Graz e Pellegrino nella Team Sprint), si presenta al giorno della staffetta con le carte in regola per ben figurare. Il coach Marcus Cramer ha voluto tenere vigili tutti i propri atleti, rimandando all’ultimo momento possibile la scelta dei frazionisti.
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 15.30: Per oggi è tutto, grazie per averci seguito e appuntamento a domani per la staffetta maschile dove l’Italia può dire la sua. Buon pomeriggio! 15.29: Italia, comunque, ancora una volta protagonista. Le ragazze hanno fatto il massimo con un quinto posto difficilmente pronosticabile alla vigilia e benissimo hanno fatto anche gli azzurri…
Leggi
Graz/Pellegrino a un soffio dal podio: l’Italia è quarta nella team sprint di Trondheim 2025. Dominio Norvegia Norvegia dominatrice come da pronostico nella team sprint maschile in tecnica classica di Trondheim 2025. L’imbattibile coppia composta da Erik Valnes e Johannes Klaebo (al quarto oro in quattro gare disputate davanti al pubblico di casa) ha fatto il vuoto alle sue spalle sin dai primi metri, arrivando…
Leggi