Se la propaganda UE/NATO non convince più neppure Zelensky “Ci stanno mettendo alla prova e il resto del mondo sta guardando. No, non siamo in guerra, ma di certo non siamo neanche in…
Leggi
Milano, 19 dic. – Il segretario generale della Nato Mark Rutte ha postato una foto di ieri sera, quando ha “incontrato i leader europei e il presidente ucraino Volodymyr…
Leggi
BRUXELLES – Riuniti sotto l’egida del segretario generale della Nato Mark Rutte , i principali alleati europei dell’Ucraina hanno ribadito la loro volontà di…
Leggi
Nostro inviato a Bruxelles Quello che si apre oggi a Bruxelles è un Consiglio europeo di «transizione». Perché è la prima riunione presieduta dallo…
Leggi
IL RETROSCENA L’Italia conferma gli aiuti ma l’Europa è spaccata Nell’ultima cena pre-Trump i pochi leader Ue presenti sono divisi, non c’è una strategia comune. Meloni prova a lanciare segnali…
Leggi
Una cena ristretta a casa del segretario generale della Nato Rutte con il presidente ucraino Zelensky e alcuni dei capi di Stato e di governo in città per il summit Ue con l’obiettivo di…
Leggi
Ue e Nato: "L'Ucraina sia forte per negoziare la pace" I have arrived in Brussels for important negotiations with our European partners. Europe needs a strong, united position to…
Leggi
Roma, 18 dic. Nato/Nato, Rutte: pensare a economiaUcraina sin da ora Segretario generale incontra ZelenskyRoma, 18 dic. "Occorre pensare all'economia ucraina, ora e quando arriverà la…
Leggi
Milano, 18 dic. – “Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, è in visita a Bruxelles perché ha un incontro domani con il Consiglio europeo. E abbiamo pensato che sarebbe…
Leggi
Milano, 18 dic. Gli ucraini "hanno bisogno di più supporto per assicurarsi che possano entrare (in eventuali negoziati) in una posizione di forza e per essere in…
Leggi
"La mia posizione è che l'Ucraina deve essere messa in una posizione di forza per poi decidere quando e come aprire i negoziati: se ora iniziamo a parlare fra…
Leggi