La celebrazione nuziale incantevole di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini

Il tre volte campione del mondo Pecco Bagnaia e la bellissima Domizia Castagnini hanno celebrato il loro matrimonio in una cerimonia emozionante e bellissima presso il Duomo di Pesaro. La coppia, entrambi originari di Chivasso, ha pronunciato i propri voti nuziali nella città dove vivono da alcuni anni.

La cerimonia è stata officiata da don Mario Florio. Domizia è stata accompagnata all'altare dalla base strumentale della canzone di Jovanotti "Mi fido di te", riprodotta da due violini e un'arpa. I testimoni erano il fratello di Pecco, Filippo, e un amico di lunga data di Domizia, Edoardo Panico.

Tra gli ospiti c'erano molti volti noti, tra cui Valentino Rossi e la sua compagna Francesca Sofia Novello, il cantante Cesare Cremonini e la sua fidanzata Giorgia Cardinaletti, Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi, Enea Bastianini e Luca Marini.

Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti nella romantica Villa Imperiale, una dimora rinascimentale sui rilievi collinari del Monte San Bartolo. Questa location è stata scelta in passato anche da un altro campione, Gianmarco Tamberi, che era presente tra gli invitati.

Per la cena di nozze, il menù è stato curato dallo chef Bottura e includeva i tortellini. Pecco Bagnaia, con la sua cravatta celeste e l'abito grigio, ha messo l'anello al dito della sua Domizia il 20 luglio. Il pilota della Ducati aveva fatto la proposta di matrimonio alla vigilia del Natale 2022, con tanto di prova su Instagram: «Ieri, oggi, domani... Insieme. 24/12/2022, ha detto sì.»

La via Gioacchino Rossini era gremita di fotografi e curiosi quando, nel pomeriggio di un assolato sabato di luglio, il portale principale del Duomo di Pesaro è stato spalancato per fare strada agli sposi. Pecco Bagnaia, in tight grigio, ha preso per mano Domizia Castagnini, in abito con strascico, e ha alzato il suo braccio destro al cielo, mentre gli occhi lampeggiavano di felicità e le palpebre sbattevano per evitare i mazzi di fiori che venivano lanciati in ogni direzione dagli invitati.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo