François Bayrou si è detto ''colpito" dalla sentenza nei confronti di Marine Le Pen: è quanto riferiscono fonti vicine al premier citate dall'agenzia France presse. Il premier, aggiungono le…
Leggi
Altri articoli:
La politica ineleggibile per 5 anni, non potrà candidarsi a EliseoParigi, 31 mar. "Faremo appello", ha annunciato Rodolphe Bosselut, avvocato di Marine LePen…
Leggi
Una sentenza che non ha niente a che fare con gli ideali portati avanti dagli imputati, ha precisato la presidente del tribunale penale…
Leggi
Intervistata a inizio marzo da Le Figaro, Le Pen si era mostrata fiduciosa sul suo avvenire politico. In ogni caso, puntualizzò la leader dell'estrema destra francese…
Leggi

La leader del Rassemblement National Marine Le Pen è stata condannata a 4 anni, di cui 2 senza condizionale con possibilità di braccialetto elettronico, ed è stata dichiarata ineleggibile 'con effetto immediato' per 5 anni. Borse europee in…
Leggi

Roma, 31 mar. – Marine Le Pen presenterà appello contro la condanna per appropriazione indebita per cui dovrà scontare quattro anni di carcere (due ai domiciliari e due con la…
Leggi

"Marine Le Pen condannata a 4 anni con ineleggibilità per 5 anni per aver truffato 2,9 milioni di euro. La destra, a partire da Salvini, grida allo scandalo e…
Leggi

Il Tribunale di Parigi ha riconosciuto Marine LE PEN, deputata ed ex presidente del Rassemblement National…
Leggi

Milano, 31 mar. – “Faremo ricorso”. Lo ha annunciato l’avvocato di Marine Le Pen, Rodolphe Bosselut, come riporta l’emittente francese Bfmtv. Le Pen è stata condannata oggi a 4…
Leggi

"Chi ha paura del giudizio degli elettori, spesso si fa rassicurare dal giudizio dei tribunali. A Parigi hanno condannato Marine Le Pen e vorrebbero escluderla dalla vita…
Leggi

Il tribunale di Parigi ha condannato Marine Le Pen e altri otto eurodeputati per appropriazione indebita di…
Leggi

Secondo il first buddy della Casa Bianca è addirittura in gioco "il futuro della civiltà" e non bada a…
Leggi
Le Pen è colpevole: la leader dell'estrema destra francese dice addio alla corsa all'Eliseo del 2027
Bruxelles – Quattro anni di carcere – di cui due di reclusione, e cinque anni di ineleggibilità con effetto immediato: la condanna emessa dal Tribunale di Parigi a Marine Le Pen nell’ambito dell’inchiesta sull’uso improprio di fondi del Parlamento europeo è una stangata storica per la leader dell’estrema destra francese. Le Pen compromette così la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2027.
Leggi

Marine Le Pen è ineleggibile, con effetto immediato e ciò compromette inevitabilmente la sua candidatura per il 2027. Il…
Leggi
La leader di Rn è stata dichiarata ineleggibile dal tribunale di Parigi, interrompendo così la sua corsa alle Presidenziali francesi. La reazione da Mosca e dagli alleati in Europa La condanna di Marine Le Pen per «appropriazione indebita di fondi pubblici» da parte del tribunale di Parigi, e la conseguente ineleggibilità «con effetto immediato», ha spinto i sovranisti a esprimere solidarietà nei confronti della capofila del Rassemblement…
Leggi

Marine Le Pen ineleggibile, lascia l'aula da condannata a lettura della sentenza ancora in corso “Frode da 2,9 milioni…
Leggi

Il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha espresso solidarietà alla leader del Rassemblement National (Rn), Marine Le Pen, giudicata colpevole di appropriazione indebita di fondi pubblici…
Leggi

Roma, 31 mar. – Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov ha denunciato oggi la crescente violazione delle norme democratiche in Europa commentando il caso di Marine Le…
Leggi

Milano, 31 mar. "Quella contro Marine Le Pen è una dichiarazione di guerra da parte di Bruxelles, in un momento in cui le pulsioni belliche di Von der Leyen e Macron…
Leggi

Insieme a Marine Le Pen, riconosciuta colpevole dal Tribunale di Parigi di appropriazione indebita di fondi pubblici, sono stati perseguiti anche undici deputati europei eletti sotto la…
Leggi

Ora che Marine Le Pen è stata giudicata "ineleggibile", dopo essere stata condannata per appropriazione indebita, cosa…
Leggi

Come richiesto dalla procura, la Corte presieduta da Benedicte de Perthuis ha pronunciato per tutti una pena che prevede l’ineleggibilità immediata. Le Pen, lo ricordiamo, stando ai sondaggi è le…
Leggi

Marine Le Pen e 8 eurodeputati sono stati ritenuti colpevoli di appropriazione indebita di fondi Ue nel processo sugli…
Leggi