Il Consiglio comunale di Torino vuole il riconoscimento dello stato della Palestina…
Leggi
Approfondimenti:
Di Elena Coatti Esplode la contestazione nell’aula del Consiglio comunale di lunedì 24 marzo, da parte dei militanti di Ferrara per la Palestina. Nei giorni precedenti, il gruppo aveva…
Leggi
“Non posso che rammaricarmi e provare dolore per quanto è appena accaduto all’interno della Sala Consigliare del Comune di Ferrara”. A dirlo è…
Leggi
Alan Fabbri parla di “attacco alla democrazia” anche se ammette: “Forse mi sono agitato un po’ troppo oggi”. Le dichiarazioni arrivano direttamente sulla pagina Facebook del primo…
Leggi
Dopo la bagarre in Consiglio provocata dall’irruzione dei gruppi pro-Pal che hanno avuto un aspro scontro con il sindaco Alan Fabbri sulla questione mediorientale, arrivano le prime reazioni…
Leggi

Al vertice della tensione. C’è mancato un soffio. Erano naso a naso: il sindaco Alan Fabbri e uno degli…
Leggi

Dopo le università, i Consigli comunali. Centri sociali e militanti della causa anti-israeliana oggi pomeriggio hanno fatto irruzione nella sala del Comune di Ferrara, interrompendo il…
Leggi

FERRARA, CONSIGLIO COMUNALE IN SUBBUGLIO. ALCUNI RAPPRESENTANTI PRO PALESTINA INTERROMPONO LA SEDUTA
FERRARA, CONSIGLIO COMUNALE IN SUBBUGLIO. ALCUNI RAPPRESENTANTI PRO PALESTINA INTERROMPONO LA SEDUTA FERRARA, CONSIGLIO…
Leggi

Dai posti riservati al pubblico si sente urlare: "Vergognatevi!", e il Consiglio comunale viene sospeso. Alcuni momenti…
Leggi
La Sala Rossa invita il Parlamento e il Governo italiano a riconoscere a tutti gli effetti lo Stato di Palestina come entità sovrana, nei confini precedenti all’occupazione del 1967 e con Gerusalemme capitale condivisa. La richiesta è contenuta in un ordine del giorno, approvato con 21 voti in Sala Rossa su proposta di vari consiglieri e consigliere, con Ludovica Cioria quale prima firmataria. A favore hanno votato PD, Sinistra Ecologista, AD-Demos, Torino Domani, M5S. Voto contrario del gruppo Lista…
Leggi

Una trentina di rappresentanti pro Palestina hanno interrotto il Consiglio comunale di Ferrara…
Leggi

– La tensione è altissima. Un gruppo di manifestanti pro Palestina, con tanto di bandiere e striscioni, è intervenuto nel pomeriggio durante la…
Leggi

Ferrara In Consiglio comunale a Ferrara si discute l’ultimo ordine del giorno e vengono presentate tre mozioni su un unico tema: il…
Leggi

Di Elena Coatti Un percorso travagliato e una mediazione mancata. Oggi il Consiglio comunale discuterà tre mozioni sul riconoscimento dello Stato di Palestina, un tema che…
Leggi

A seguito dell’approvazione della Risoluzione per il riconoscimento dello Stato di Palestina durante…
Leggi