Fiat Topolino, la nuova vettura italiana in vendita anche da Unieuro

La Fiat Topolino, un'icona del design italiano, è tornata in una nuova veste, pronta a conquistare il mercato della micro-mobilità urbana. Questa volta, però, la vettura non sarà disponibile solo nei concessionari Fiat, ma anche nei punti vendita Unieuro, grazie a una collaborazione strategica tra le due aziende.

La partnership tra Fiat e Unieuro è stata annunciata il 5 luglio 2024. L'obiettivo è quello di promuovere la mobilità sostenibile e la tecnologia accessibile. Sono stati selezionati 20 punti vendita Unieuro in Italia, scelti per le loro dimensioni e la vicinanza alle grandi città, dove il pubblico potrà vedere da vicino la nuova Fiat Topolino.

La nuova Fiat Topolino è una vettura compatta, lunga solo 2,50 metri, ideale per gli spostamenti urbani. È alimentata da un motore elettrico da 6 kW/8 Cv che la spinge fino a 45 km/h. La batteria garantisce 75 km di autonomia e può essere ricaricata tramite una presa domestica o alle colonnine di ricarica, impiegando poco meno di 4 ore.

La Fiat Topolino è disponibile in due versioni: una chiusa con portiere e tettuccio fisso, e la "aperta", ufficialmente chiamata Dolcevita, dove le portiere sono sostituite da due corde intrecciate e il tettuccio in tela diventa apribile. Entrambe le versioni rispondono ai criteri di un quadriciclo leggero, guidabile anche dai ragazzi di 14 anni muniti di patente AM.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo