Gennaro Tutino, l'eroe del Cosenza

Gennaro Tutino è senza dubbio il calciatore più amato dai tifosi del Cosenza negli ultimi anni. Non si tratta solo dei gol realizzati con la maglia rossoblù. C'è un attaccamento viscerale che va al di là del calcio giocato. Gennaro è l'idolo di grandi e piccini. Tutti vogliono la sua maglietta, tutti vogliono un selfie con lui, tutti gridano a squarciagola il suo nome quando gonfia la rete.

Gennaro Tutino è sicuramente per distacco il calciatore più amato dai tifosi del Cosenza negli ultimi anni. Non si tratta nemmeno dei gol realizzati con la maglia rossoblù. E’ proprio un attaccamento viscerale, che va al di là del calcio giocato.

Fino a pochi mesi fa Gianluca Di Marzio, figlio di Gianni, è stato senza alcun dubbio il giornalista “preferito” del presidente del Cosenza Eugenio Guarascio. Il patron, del resto, l’ha chiamato per la presentazione della squadra a Palazzo dei Bruzi meno di due anni fa e appena lo scorso anno, a novembre, è stato sul palco al centro dello stadio Marulla per la “festa” dei 110 anni del club e il giorno prima erano ancora insieme per l’intitolazione a papà Gianni dell’antistadio.

Nella giornata di venerdì, durante la presentazione del nuovo organigramma dirigenziale, l'annuncio a sorpresa di patron Eugenio Guarascio, "Abbiamo riscattato Gennaro Tutino. Questo è un investimento importante che avevamo fatto l’anno scorso e che vogliamo mantenere", poi, nella giornata di ieri, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo