Ex Ilva, le reazioni a Novi Ligure: “Baku Steel conosce i nostri impianti ma dovrà investire”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

È Baku Steel il gruppo individuato dai commissari dell’ex Ilva per iniziare a trattare la vendita del colosso italiano dell’acciaio. Lo ha annunciato il ministro dell’Industria Adolfo Urso. I numeri di Baku Steel Baku Steel è gruppo relativamente piccolo che dichiara 800 mila tonnellate annue prodotte: numeri che l’Ilva in crisi di oggi supera se si pensa che nei tempi d’oro, lo stabilimento di N… (La Stampa)

Su altre testate

Su Ilva trattativa in via preferenziale con il consorzio Baku Steel, Azerbaijan Investment Company, Socar che, come anticipato dal Messaggero di due giorni fa, entro martedì 18 ha inviato l’unica offerta per gli impianti siderurgici che necessita, però di ulteriori affinamenti. (ilmessaggero.it)

Dopo un lungo lavoro istruttorio, i commissari straordinari di Acciaierie d'Italia e di Ilva in amministrazione straordinaria hanno trasmesso al ministero delle Imprese e del Made in Italy una richiesta di autorizzazione per avviare una negoziazione in via preferenziale con il consorzio azero guidato, per l’appunto, da Baku Steel company Cjsc e Azerbaijan Investment company Ojsc. (la Repubblica)

Notizie che si immaginavano definitive. Del tipo: il tal acquirente ha vinto la gara e adesso dovrà impegnarsi per dare un futuro ai complessi siderurgici della ex Ilva. (Il Diario del Lavoro)

Con una offerta di un miliardo di euro e investimenti futuri per 4 miliardi è Baku Steel Company ad aggiudicarsi, insieme alla holding azera, l’ex Ilva di Taranto e gli impianti collegati del gruppo Acciaieria d’ Italia. (norbaonline.it)

La soddisfa la scelta di Baku Steel? «Mi auguro che non si tratti di una partita ancora più grande di quella della vendita del gruppo. Alberto Pastorello, segretario provinciale della Uilm, non le manda a dire e sull’individuazione del potenziale acquirente dell’ex Ilva ha le idee chiare che illustra, appunto, senza peli sulla lingua. (La Stampa)

Il siderweb TG è offerto da (Siderweb)