Anche due pizzerie canarie nei premi “Top Pizza World 2023” Per quanto riguarda l’arcipelago delle Canarie, in questa edizione ci sono due locali presenti nella prestigiosa guida. Si tratta di Oro di Napoli in Los Cristianos (Tenerife), pizzeria premiata in diversi concorsi e selezionata tra le migliori della Spagna (50 Top Pizza Europa 2023), e Lacandella (Gran Canaria), situata sulla Avenida Primero de Mayo, è considerata una delle grandi pizzerie di Gran Canaria, e secondo questi premi, una delle più…
Leggi
Foto: @180grammipizzeriaromana Iniziamo con i vincitori delle migliori pizzerie del mondo, in una top five che comprende quattro diversi Paesi: L’Italia con tre riconoscimenti (di cui due ex aequo), e Stati Uniti, Giappone e Spagna con uno ciascuno. L’Italia guida la classifica con due pizzerie al primo posto, nel nostro Paese pizza e pasta non mancano mai: 10 Diego Vitagliano Pizzeria – Napoli (sta anche a Roma); e I Masanielli – Francesco Martucci – Caserta – Napoli (sta anche a Roma)…
Leggi
Migliori pizzerie del mondo, c'è anche Firenze nella Top100 Quattro pizzerie toscane e una fiorentina nella classifica mondiale 1 Visualizzazioni C'è anche una pizzeria fiorentina tra le migliori 100 del mondo. Nella classifica del 2023 stilata da 50 Top Pizza, una delle guide più attese del panorama gastronomico, guidano '10 Diego Vitagliano Pizzeria' di Napoli e 'I Masanielli' di Caserta. Al 61° posto, appunto, l'unica rappresentante di Firenze, ovvero 'Giovanni Santarpia', pizzeria di via Senese.
Leggi
Nella classifica delle 100 pizzerie migliori al mondo spunta un locale dell’Emilia Romagna che si aggiudica un posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza. La rinomata guida online, che ogni anno valuta e premia le migliori pizze in tutto il globo, quest’anno ha selezionato una pizzeria della nostra regione che si trova, udite udite, a Faenza. La pizzeria è ‘O fiore mio’ che conquista un 71° posto.
Leggi
E se oltre a cantuccini, bistecca alla Fiorentina o ribollita tra i piatti tipici della Toscana ci fosse anche la pizza? Qualcuno storcerà il naso dicendo che ha origini campane, è giusto e lecito, ma la Toscana ha molte pizzerie di livello, lo dice una delle classifiche più prestigiose. Nell'edizione 2023 della graduatoria sulle cento migliori pizzerie al mondo, la Toscana mette addirittura quat…
Leggi
/10 IPA/Fotogramma Sesto posto per Seu Pizza Illuminati, a Roma, di Pier Daniele Seu e Valeria Zuppardo; settima posizione per 50 Kalò, a Napoli, di Ciro Salvo; ottavo posto per Bottega, a Pechino; la nona posizione va a 180g Pizzeria Romana, a Roma, di Jacopo Mercuro. A chiudere la Top Ten I Masanielli di Sasà Martucci, a Caserta
Leggi
Colle Val d’Elsa (Siena), 15 settembre 2023 – Un locale del centro colligiano nella classifica delle cento migliori pizzerie al mondo. E’ la pizzeria Chicco di Colle Val d’Elsa a distinguersi nella speciale graduatoria grazie alle creazioni che portano la firma del titolare Stefano Canosci. Un apprezzatissimo pizzaiolo protagonista già di numerosi riconoscimenti, che adesso può fregiarsi anche di questo inserimento ulteriore nelle più importanti vetrine della categoria: un prestigioso ingresso…
Leggi
È stata svelata ieri, 13 settembre, nel corso di una cerimonia che si è tenuta al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, la classifica di 50 Top Pizza World 2023, la guida online che censisce le migliori pizzerie del mondo, con circa mille ispettori sparsi in tutti i continenti. Al primo posto si sono classificate ex aequo le italiane I Masanielli di Francesco Martucci, a Caserta, e 10 Diego Vitagliano di Diego Vitagliano, a Napoli.
Leggi
Pubblicità And the winner is, anzi, and the winners are. Perchè i vincitori sono due e sono entrambi campani. “50 top pizza” premia la nostra regione: primo posto ex-aequo “10 Diego Vitagliano Pizzeria” (Napoli) e “I Masanielli – Francesco Martucci” (Caserta). Alle loro spalle c’è New York, Barcellona e Tokyo, poi tornano a bomba altre campane come 50Kalò (settima), I Masanielli di Sasà Martucci (decima), Francesco e Salvatore Salvo (dodicesima), CambiaMenti (sedicesima), La…
Leggi
, quattro sono toscane e si trovano ad Arezzo, Pietrasanta, Colle Val d'Elsa e Firenze. Questo è il risultato secondo 50 Top Pizza, guida più influente nel mondo della pizza, annunciato al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli. In ordine decrescente al 31esimo posto esulta la Versilia grazie ad 'Apogeo', il locale di Massimo Giovannini che si trova a Pietrasanta ed è attivo da oltre venti anni.
Leggi
E' stata pubblicata 50 Top Pizza World 2023, la classifica che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie del Mondo. Al primo posto, come c'era da aspettarsi, due pizzerie campane (una di Napoli e una di Caserta). Seguono una pizzeria di New York, una di Barcellona e un'altra situata a Tokyo. Ma in Top 50 c'è anche una pugliese. I vincitori sono stati annunciati ieri sera al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, durante una seguitissima ed avvincente cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui…
Leggi
E' stata pubblicata 50 Top Pizza World 2023, la classifica che raccoglie le 100 Migliori Pizzerie del Mondo. Al primo posto, come c'era da aspettarsi, due pizzerie campane (una di Napoli e una di Caserta). Seguono una pizzeria di New York, una di Barcellona e un'altra situata a Tokyo. Ma in Top 50 c'è anche una pugliese. I vincitori sono stati annunciati ieri sera al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a Napoli, durante una seguitissima ed avvincente cerimonia di premiazione, trasmessa in diretta sui…
Leggi
Partito da Oria con una valigia piena soltanto di sogni, nel giro di pochi anni si è piazzato in pianta stabile nell’Olimpo dei pizzaioli del mondo. Francesco Calò, con i suoi via Toledo di Vienna e Dubai ha conquistato il 17esimo (Vienna) e 44esimo (Dubai) posto nella classifica stilata da 50 Top Pizza World 2023, la più prestigiosa guida online alle migliori pizzerie d’Italia…
Leggi
Stampa Il regno de I Borboni è sempre più illustre e florido (culinariamente parlando): la pizzeria di Pontecagnano Faiano si piazza alnella classifica. Il mondo della cucina non è poi tanto diverso da un regno: per reggerlo e farlo prosperare non basta sedersi sul trono e impartire ordini: occorre un’adeguata preparazione, avere visione, anticipare i tempi, garantire al proprio popolo soddisfazione ed esperienze felici.
Leggi
Nella classifica delle cento migliori pizzerie al mondo la Toscana porta ben quattro locali. A esultare sono Arezzo, Pietrasanta, Colle di Val d'Elsa e Firenze. Quattro locali toscani si sono messi in mostra nella '50 Top Pizza World 2023', stilata da 50 Top Pizza. La guida è una delle più influenti del settore, è ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro. In ordine decrescente troviamo al 31esimo posto la Versilia, da 'Apogeo'.
Leggi
Le migliori pizzerie al mondo? Secondo 50 Top Pizza World 2023 sono due: I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta, che aveva vinto anche nel 2022 ad ex aequo con Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri a New York, quest’anno in classifica al secondo posto, e 10 Diego Vitagliano pizzeria a Napoli. Terzo posto per Sartoria Panatieri a Barcellona. Quarto posto per The Pizza Bar On 38th a Tokyo e quinto I Tigli a San Bonifacio
Leggi
La classifica globale della 50 Top Pizza piazza al primo posto un pari merito: i Masanielli di Francesco Martucci a Caserta e 10 di Diego Vitagliano a Napoli. La pizza è forse l'alimento più globale al mondo, ma fortunatamente parla ancora italiano anche per la 50 Top Pizza World di quest'anno. Per il secondo anno di fila c'è un ex aequo, ma questa volta l'asse è tutta italiana: vincono I Masanielli di Francesco Martucci (ancora una volta) e 10 di Diego Vitagliano.
Leggi
petako Andate a Miami per la migliore pizza Made in Florence nel mondo . Parola di 50 Top Pizza World 2023. Il premio, ormai punto di riferimento per gli amanti di farine e impasti, vede in classifica tra le 100 pizzerie migliori al mondo ben cinque toscani . Il primo è ‘O Munaciello Miami al 25° posto in graduatoria: un risultato che conferma il talento di un pizzaiolo Carmine Candito che lasciato il quartiere di Santo Spirito a Firenze ha davvero trovato l’America al di là dell’Atlantico.
Leggi