Incidente mortale a Levate, perde la vita un giovane motociclista

- Fabio De Martino, un ragazzo di 17 anni, ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale avvenuto a Levate, nella provincia di Bergamo, il pomeriggio del 5 ottobre. Fabio, appassionato di moto, stava facendo un giro insieme al padre, Marco De Martino, quando ha perso il controllo della sua Yamaha 125, finendo per invadere la corsia opposta e scontrarsi con un furgone guidato da un uomo di 57 anni.

Le dinamiche dell'incidente non sono ancora del tutto chiare, ma si ipotizza che i nuovi pneumatici, montati sulla moto solo pochi giorni prima, possano aver contribuito alla perdita di controllo del mezzo. Dopo la caduta, Fabio è rimasto agganciato alla moto, che lo ha trascinato per circa 20 metri, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il furgone. Il padre, che seguiva il figlio a breve distanza, è stato il primo a soccorrerlo, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita è stato vano.

Fabio era molto amato dai suoi amici, che lo ricordano come una persona speciale, sempre pronta a condividere la sua passione per le moto. Simone e Alessandro, due dei suoi amici più stretti, hanno espresso il loro dolore per la perdita, sottolineando quanto fosse facile voler bene a Fabio. "Era stato il primo di noi a comprare una moto, e quando andavamo in giro seguivamo sempre lui", hanno raccontato.

La tragedia ha colpito profondamente la comunità di Osio Sotto, paese di origine della famiglia De Martino.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo