Urne aperte per scegliere il successore del liberaleKlaus Iohannis. Tra i 14 candidati risultano favoriti Marcel Ciolacu, premier in carica socialdemocratico, e George Simion…
Leggi
Di Euronews Agenzie: AP Sono 13 i candidati in corsa per la massima carica della Romania, tra cui spiccano due favoriti, ma nessuno di loro dovrebbe…
Leggi
In Romania si vota oggi per eleggere il nuovo presidente destinato a subentrare al liberaleKlaus Iohannis, che ha guidato il Paese balcanico per due mandati quinquennali e che per legge non…
Leggi
Urne aperte in Romania per il primo turno delle elezioni presidenziali. Tredici candidati sono in corsa per la presidenza nel paese membro dell’Unione Europea e della NATO. L’eventuale secondo turno è previsto per domenica 8 dicembre. I due principali sfidanti sembrano essere George Simion, leader…)
Leggi
Roma, 24 nov. – Circa 19 milioni di romeni sono chiamati oggi al voto per il primo turno delle presidenziali. Con 19mila seggi elettorali nel Paese, la tornata…
Leggi
Urne aperte oggi in Romania per le elezioni presidenziali. George Simion, il leader di estrema destra, fondatore del partito Alleanza per l’Unione dei Romeni, fan di Trump e di Meloni, cresce nei…
Leggi
Di Euronews Agenzie: EBU Il presidente dell'Autorità elettorale permanente della Romania ha dichiarato che ci sarà un numero record di seggi elettorali…
Leggi
Domani i rumeni voteranno per il nuovo presidente, senza possibilità di rielezione per l’uscente Klaus Iohannis. Tra i 14 candidati approvati, dieci sono sostenuti da partiti…
Leggi
Un Paese-chiave, sul fronte orientale di Ue e Nato, che va alle urne e potrebbe osservare una svolta assai simile a quella registrata negli Usa. O quantomeno l’avanzata di un…
Leggi
Domenica 24 novembre il primo turno di elezioni in Romania per il nuovo Presidente della Repubblica: chi sono i candidati. Il 10 ottobre sono stati registrati al BEC, l’ufficio elettorale…
Leggi
Il presidente uscente non potrà ripresentarsi alle urne. Solo il candidato del partito Social-Democratico, Ion-Marcel Ciolacu sembra certo di accedere al secondo turno. Ma l'incognita è il…
Leggi