Pochi giorni fa ha debuttato la nuova Audi A6 Avant, un modello molto atteso e che presto sarà affiancato dalle nuove versioni berlina e allroad. La nuova generazione di A6 è…
Leggi
Audi A6 e-tron e S6 e-tron debuttano a Cortina: prestazioni elettriche, autonomia fino a 756 km e tecnologia avanzata. Lusso e sportività su neve e asfalto, con trazione…
Leggi
Domenica 9 marzo su Rai 3 a partire dalle 20.30 Riccardo Iacona e la sua squadra tornano a raccontare i temi sociali, economici, ambientali e…
Leggi
L’Audi A6 Avant torna nel 2025 con un profondo aggiornamento che ridefinisce il concetto di station wagon di lusso. Il nuovo modello non si limita a un restyling…
Leggi
Uno yorkshire terrier viene preparato per la passerella Questi shi-tsu attendono rilassati il loro momento Il capello liscio va di moda, a quattro e a due zampe. Il cane è un…
Leggi
Audi svela la nuova generazione dell’Audi A6 Avant, rinnovando uno dei modelli più iconici e longevi della sua gamma. La rinnovata station wagon tedesca si propone al pubblico con un bagaglio di innovazioni tecnologiche, soluzioni di mobilità avanzate e un design che guarda al futuro senza dimenticare la tradizione. Un aspetto interessante di questa nuova generazione riguarda il nome. Nei mesi scorsi, la casa dei quattro anelli aveva annunciato una revisione della propria nomenclatura, che avrebbe visto…
Leggi
Nel mondo dell’automobile, ci sono vetture che non si limitano a muoversi su strada, ma creano vere e proprie esperienze sensoriali. La nuova Audi A6 Avant è una di queste. Un ritorno al futuro, debitore a un passato brillante, che qui rivive in perfetta sintonia con il concetto di panta rei, tutto scorre, tutto evolve. Con la sua aerodinamica impeccabile, la tecnologia digitale all’avanguardia e la performance che sfida ogni limite, la A6 Avant è un mezzo di teletrasporto.
Leggi
Testo di Saverio Villa Audi ha mostrato la sesta generazione dell’A6 Avant, realizzata sulla nuova piattaforma Ppc (la stessa dell’Audi A5), che sarà ordinabile tra pochi giorni con un prezzo di partenza di 69.350 euro: una cifra superiore a quella della versione vista fin qui, che aveva l’entry level a 62.555 euro. Più avanti arriverà anche la berlina a tre volumi, quindi senza portellone posteriore, mentre peer la allroad bisognerà attendere ancora un po’.
Leggi
A pochi giorni di distanza dal teaser che l’ha anticipata, la nuova A6 Avant si mostra come mamma Audi l’ha fatta. Le ipotesi fatte a fine febbraio sono confermate, con la macchina che si presenta più dinamica e atletica che mai. E per vederla in concessionaria non si dovrà aspettare tanto. I primi esemplari arriveranno sul nostro mercato a maggio, con motori turbodiesel e turbobenzina sempre mild hybrid
Leggi
La nuova Audi A6 Avant: più dinamica, efficiente e digitale che mai L’Audi A6 Avant si distingue nel segmento premium delle vetture di grandi dimensioni, offrendo un’esperienza di viaggio di prima classe. Grazie ai moderni motori a benzina e diesel, le prestazioni aumentano mentre le emissioni di CO₂ si riducono, grazie alla tecnologia mild hybrid MHEV plus. Sia nei lunghi viaggi che in città, le sospensioni pneumatiche adattive e lo sterzo integrale garantiscono un elevato comfort di guida e un’agilità…
Leggi
Aerodinamicamente più efficiente, con le quattro ruote sterzanti, un inedito impianto frenante e un radicale cambiamento di stile. Sono alcuni dei punti chiave della nuova Audi A6 Avant termica, il cui lancio sul mercato italiano è previsto nel corso del secondo trimestre. Due le motorizzazioni, aspettando le due ibride plug-in che verranno commercializzate in una seconda fase. Si parte con i mild hybrid turbodiesel e turbo benzina già apprezzati su Audi A5, progetto con il quale la più grande A6…
Leggi
La sesta generazione di Audi A6 Avant, una delle grandi wagon di lusso più apprezzate, debutta con un focus su efficienza aerodinamica, propulsori ibridi leggeri e un’ampia gamma di tecnologie all’avanguardia. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per maggio. Design e aerodinamica da leader Basata sulla piattaforma modulare PPC, condivisa con Audi A5 e Q5, la wagon si allunga di 6 cm raggiungendo i 4,99 metri.
Leggi
La nuova Audi A6 Avant 2025 segna un’ulteriore evoluzione nel segmento delle station wagon premium, combinando design sportivo, tecnologia avanzata ed efficienza aerodinamica. Basata sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), questa nuova generazione introduce motorizzazioni ibride e soluzioni innovative per il comfort e la digitalizzazione. Scopriamo tutte le novità della nuova Audi A6 Avant, in arrivo nelle concessionarie italiane nel secondo trimestre del…
Leggi
Audi ha svelato oggi la nuova A6 Avant che sbarcherà sul mercato italiano in aprile con un listino che parte da 69.350 euro. Un design di impatto, filante e sportivo da quanto si evince dal video di lancio del nuovo modello. Basata sulla nuova piattaforma premium termica PPC, la stessa della nuova Q5, la A6 Avant ha un design decisamente più sportivo rispetto al precedente modello e un’aerodinamica raffinata che si traduce in un CX di 0,25 che ne fa la wagon più efficiente mai sviluppata a Ingolstadt
Leggi
Nuova Audi A6 Avant arriva alla sesta generazione e lo fa puntando su tecnologia, stile e dinamismo. Realizzata sulla piattaforma PPC, condivisa con A5 e Q5, cresce in lunghezza ma soprattutto nei contenuti, tra cui sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale e proiettori LED Digital Matrix evoluti. Quanto è lunga la nuova Audi A6 Avant? La station wagon tedesca cresce di 6 centimetri arrivando a 4,99 metri, con una larghezza di 1,88 metri e un passo di 2,93 metri.
Leggi