"Finché c'è questo pezzo di merda coi giornalisti non parlo" (VIDEO). Gli insulti shock di Donzelli al cronista fanno il giro d'Europa. E non arrivano le scuse A scusarsi, invece, è stato Romano Prodi, reo di aver dato una "tirata" ai capelli dell'inviata del programma "Quarta Repubblica", Lavinia Orefice. "Ho commesso un…
Leggi
Altre notizie:
“L’insulto di Donzelli a Giacomo Salvini? Io capisco che a Donzelli abbia dato fastidio ciò che Giacomo ha pubblicato (il libro Fratelli di chat, edito da Paper First), ma il dovere di noi giornalisti è raccontare il potere, raccontare quello che il potere non vuole che si sappia rispettando gli stretti canoni dell’interesse pubblico”. Così il direttore del Fattoquotidiano.it e condirettore del…
Leggi
Si scusa con gli italiani per aver detto una parolaccia in pubblico. Non si scusa con il giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini dopo averlo insultato con l’epiteto di “pezzo di m…” davanti ad altri cronisti. Il responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli rilancia il suo attacco nei confronti del cronista parlamentare autore del libro Fratelli di Chat. Il braccio destro…
Leggi
Forse quelle parole sono più un contributo alla biografia di Giovanni Donzelli che non un insulto al cronista del Fatto “Non parlo se non esce dalla sala questo pezzo di m…” parole del deputato ‘fratellino’, Giovanni Donzelli. Già questa sarebbe una medaglia al valor civile per il giornalista del Fatto, Giacomo Salvini. Forse quelle parole sono più un contributo alla biografia di Donzelli che non un insulto al cronista.
Leggi
“Si è raggiunto il limite quando il vicepresidente del Copasir, nonché responsabile dell’organizzazione del primo partito d’Italia, Donzelli, dice a una platea di giornalisti: ‘Fino a che c’è quel pezzo di merda io non parlo’. Un politico che insulta un giornalista in questa maniera, squadrista e violenta, è inaccettabile. Ricordiamo a Donzelli che se c’è un giornalista che fa il proprio mestiere, e rivela i segreti di un partito…
Leggi
Ospite negli studi di Otto e Mezzo su La7, Roberto Saviano ha detto la sua in merito agli insulti rivolti dal deputato Donzelli di FdI al giornalista Giacomo Salvini. Per lo scrittore non si è trattato di dichiarazioni rubate: dando del “pezzo di mera” al giornalista, Donzelli voleva mandare un messaggio preciso. Giovanni Donzelli contro Giacomo Salvini La strategia di Meloni secondo Saviano Isolare i giornalisti scomodi Giovanni Donzelli contro…
Leggi
Donzelli insulta il giornalista Giacomo Salvini del Fatto: “Pezzo di merda, non parlo se c’è lui”, è polemica Il deputato di Fratelli d'Italia ieri si è scagliato contro il giornalista Giacomo Salvini davanti ad altri cronisti, definendolo un "pezzo di merda". Il CdR del Fatto quotidiano parla di "intimidazione" e "gesto intollerabile" Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – “Finché c’è…
Leggi
Ieri, all'ingresso della Camera dei deputati, Giovanni Donzelli (nella foto), di Fratelli d'Italia, si è rifiutato di parlare con i giornalisti per via della presenza di Giacomo Salvini. «Finché c'è questo pezzo di merda non parlo», ha esclamato il parlamentare. Salvini, che è un cronista del Fatto Quotidiano, è l'autore di «Fratelli di chat», un testo per cui alcuni esponenti di Fdi hanno annunciato azioni legali.
Leggi
'Con onestà e sincero vi dico che finché c'è questo pezzo di m... non parlo con i giornalisti. Con affetto'. Parole di Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia, registrate all'ingresso della Camera dei Deputati e pubblicate sul sito del Fatto Quotidiano. Frasi che il deputato FdI rivolge a Giacomo Salvini, giornalista del Fatto Quotidiano e autore del libro 'Fratelli di Chat' in cui si raccontano dei retroscena di Fratelli d'Italia attraverso le chat interne del partito.
Leggi
Roberto Saviano a Otto e Mezzo la spara davvero grossa. Nel corso della puntata di martedì 25 marzo, lo scrittore commenta la reazione di Donzelli che con una espressione colorita ("pezzo di m...") ha deciso di non parlare con dei cronisti dopo la pubblicazione delle chat di FdI da nel libro "Fratelli di Chat" di Giacomo Salvini del Fatto Quotidiano. Apriti cielo. Saviano cavalca subito il caso e versa fango sul governo: "Sanno bene quello che…
Leggi
“Donzelli lo ha fatto apposta, sapeva che c’erano microfoni o addirittura telecamere. Il suo è un messaggio preciso: mandare una chiara valutazione di Giacomo Salvini, il giornalista; in qualche modo voleva fargliela pagare. Cercare di intimidire chi scrive è una prassi comune di questo governo. Le testate giornalistiche oggi sono molto deboli, mancano soldi e lettori, quindi devono attaccare la singola firma, l’individuo, la…
Leggi
“Finché c’è questo pezzo di mea non parlo”. Bufera su Giovanni Donzelli, deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, che alla Camera ha aggredito verbalmente il giornalista del Fatto Quotidiano Giacomo Salvini, insultandolo alla presenza di altri cronisti. L’episodio è stato riportato dalla versione online del quotidiano, che ha anche pubblicato un audio. Giovanni Donzelli insulta il cronista Giacomo Salvini…
Leggi
Il mondo della politica è davvero stupendo. Stupendo. Fino a ieri tutti zitti, da Pd e M5S, sull’aggressione verbale di Romano Prodi ai danni di una giornalista di Quarta Repubblica e ora che Donzelli dà del pezzo di m a un giornalista che ha pubblicato le chat interne di Fdi, subito scatta la valanga di comunicati. Mamma mia che bassezza la politica. Noi, invece, che non ci facciamo nessun problema, siamo pronti a criticare Giovanni Donzelli così come critichiamo Romano Prodi.
Leggi
"Che Fratelli d’Italia sia allergico alla libertà di stampa è cosa nota. Ma che il deputato Donzelli arrivi a insultare un giornalista del Fatto Giacomo Salvini con frasi ingiuriose è il limite che non avrebbe dovuto superare. L’Italia non è la Russia di Putin, dove la stampa è asservita al governo e dove i giornalisti vengono insultati, minacciati e a volte anche uccisi. Donzelli e Meloni se ne facciano una ragione”.
Leggi
«Con onestà e sincero vi dico che finché c'è questo pezzo di m...non parlo con i giornalisti. Con affetto». Così Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, registrate all'ingresso della Camera dei Deputato e pubblicate sul sito del Fatto Quotidiano. Frasi che il deputato FdI rivolge a Giacomo Salvini, giornalista del Fatto e autore del libro “Fratelli di Chat”. Il cronista risponde: «Allora, me ne vado».
Leggi