Il Consiglio regionale lombardo, esprimendosi con un voto segreto a maggioranza, ha deciso nella seduta odierna di “non trattare” il progetto di…
Leggi
Attiva la lettura vocale Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, il consiglio regionale ha approvato martedì la pregiudiziale sulla legittimità…
Leggi
Fine vita, Fontana: "Il voto? La libertà di coscienza c'è stata" L'intervento del presidente della Regione Lombardia a margine del consiglio regionale al termine…
Leggi
Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto il Consiglio regionale ha approvato la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al…
Leggi
Spot . . . . . . "Ringraziamo le 8.181 persone che hanno reso possibile, con la loro firma, il dibattito sulla legge regionale “Liberi Subito”, e che non hanno nascosto la testa sotto…
Leggi
Con 43 voti favorevoli, 34 contrari e nessun astenuto, il consiglio regionale ha approvato martedì la pregiudiziale sulla legittimità costituzionale in merito al progetto…
Leggi
+++ Articolo in aggiornamento +++ «Le Regioni non possono legiferare sul fine vita». Il centrodestra in Lombardia fa passare la pregiudiziale di…
Leggi
La Lombardia non avrà una legge per il suicidio assistito, perché il Consiglio regionale - davanti al comitato promotore guidato da Marco Cappato - ha stabilito che è…
Leggi
Anche Marco Cappato in aula per la seduta del consiglio regionale che discuterà della legge di iniziativa popolare sul fine vita. Con il voto sulla pregiudiziale di costituzionalità…
Leggi
A cura di Giorgia Venturini 12 (immagine di repertorio) Un paziente in Lombardia potrà accedere al suicidio assistito. Si tratta del decimo caso in…
Leggi