Il Coordinamento nazionale delle famiglie con disabilità (Confad) teme che i rimborsi delle spese socio-assistenziali di rilievo sanitario possano essere separati dalle…
Leggi
Approfondimenti:
“Bene ha fatto Elly Schlein a ricordare questa mattina dalla Sicilia che il tema della sanità pubblica è uno dei principali…
Leggi
In Puglia esplode la rabbia di migliaia di famiglie dopo la decisione della Regione di aumentare la…
Leggi
Dopo i tagli del Governo Meloni al Fondo per la Disabilità qualcuno cerca di imporre ulteriori vessazioni ai danni delle categorie più fragili. Evidentemente nell’”economia di…
Leggi
Si accende il dibattito sulle difficoltà delle famiglie che si trovano a gestire anziani non autusufficienti. Oltre alla questione della lunghe liste di attesa per ottenere…
Leggi

BARI – Famiglie allo stremo per l’aumento delle rette nelle RSA pugliesi, in particolare per i pazienti…
Leggi
In questi giorni, dopo l’approvazione al Senato dell’emendamento n. 13.0.400 al Disegno di Legge su Misure di garanzia per l’erogazione delle prestazioni sanitarie e altre disposizioni in materia sanitaria, abbiamo assistito sui media ad una serie di articoli con titoli fortemente allarmistici e altresì contenuti poco chiari, con il rischio di generare confusione e paure ingiustificate tra le famiglie, anziché aiutare a comprendere davvero le implicazioni della norma.
Leggi