Cagliari trionfa a Parma, prima vittoria per Nicola

- Il Cagliari, guidato da Davide Nicola, ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria stagionale, superando il Parma con un emozionante 3-2 al Tardini. La partita, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte e da un ritmo incalzante, ha visto i sardi imporsi grazie alle reti di Zortea, Marin e Piccoli. Il Parma, dal canto suo, ha risposto con i gol di Man e Hernani su rigore, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Il match è iniziato con un Cagliari determinato a riscattarsi dopo un avvio di campionato deludente. La squadra di Nicola ha mostrato fin da subito un atteggiamento aggressivo, mettendo in difficoltà un Parma apparso in affanno. La prima rete è arrivata grazie a Zortea, che ha sfruttato un'indecisione della difesa avversaria per portare in vantaggio i rossoblù. Marin ha poi raddoppiato con un tiro preciso dalla distanza, lasciando il Parma stordito.

Nel secondo tempo, il Parma ha cercato di reagire, trovando il gol con Man, abile a sfruttare un cross dalla destra. Tuttavia, il Cagliari non si è lasciato intimidire e ha continuato a spingere, trovando la terza rete con Piccoli, che ha finalizzato un'azione corale con un preciso colpo di testa. Il Parma ha accorciato le distanze con Hernani su rigore, ma non è riuscito a completare la rimonta.

La vittoria del Cagliari non solo permette alla squadra di abbandonare l'ultima posizione in classifica, ma rappresenta anche un importante segnale di ripresa. Nicola, visibilmente soddisfatto, ha elogiato i suoi giocatori per la determinazione e l'attaccamento alla maglia dimostrati in campo. Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia lavorato duramente per superare le difficoltà iniziali e come questa vittoria possa rappresentare un punto di svolta per il prosieguo della stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo