I genitori di Gianluca e i suoi fratelli chiedono silenzio e rispetto per quanto accaduto. Inizia così la lettera diffusa alla stampa dalla famiglia di Gianluca Volpe, il 27ennne che settimana scorsa è stato trovato morto a Tenerife, alle Canarie. "Gianluca era un ragazzo solare amante degli animali, a cui piaceva molto viaggiare. Il suo sogno era quello di trasferirsi a vivere in un’isola delle Canarie perché era nato in un posto di mare e adorava vivere…
Leggi
Approfondimenti:
«Se n’è andato mentre inseguiva il suo sogno: vivere la vita in forma libera, lontano dall’Italia che gli stava un po’ stretta e accanto al suo amato mare. Siamo onorati di averlo avuto accanto per 27 anni». I genitori e i fratelli lo hanno voluto ricordare così. Parlando di lui, più che delle circostanze del decesso. Gianluca Volpe era originario di Napoli, viveva a Tegoleto, un paesino vicino ad Arezzo, è morto a Tenerife
Leggi
Chiedono silenzio e rispetto i genitori e i fratelli di Gianluca Volpe, il 27enne morto a Tenerife dove viveva dal dicembre scorso. In una lunga lettera, la famiglia racconta: «Gianluca era un ragazzo solare amante degli animali, a cui piaceva molto viaggiare. Il suo sogno era quello di trasferirsi a vivere in un'isola delle Canarie perché era nato in un posto di mare e adorava vivere proprio in un'isola dal clima mite
Leggi
Chiedono silenzio e rispetto i genitori e i fratelli di Gianluca Volpe, il 27enne morto a Tenerife dove viveva dal dicembre scorso. In una lunga lettera, la famiglia racconta: «Gianluca era un ragazzo solare amante degli animali, a cui piaceva molto viaggiare. Il suo sogno era quello di trasferirsi a vivere in un'isola delle Canarie perché era nato in un posto di mare e…
Leggi
I genitori e i fratelli di Gianluca Volpe, il 27enne morto a Tenerife dove viveva dal dicembre scorso, hanno scritto una lunga lettera con la quale chiedono un rispettoso silenzio sulla vicenda. Le indagini hanno appurato che non si sarebbe trattato di morte violenta, ma forse di un malore. Gianluca era un ragazzo solare amante degli animali, a cui piaceva molto viaggiare – dichiara la famiglia, residente a Tegoleto nel comune di Civitella in Valdichiana, in provincia di Arezzo –.
Leggi
Frammentarie e contraddittorie le informazioni che arrivano dalla Spagna sulla morte di un cittadino italiano avvenuta nel fine settimana scorso a Tenerife, nelle isole Canarie. Si tratta di Gianluca Volpe, 28 anni, si era recato a Tenerife da poco. Ad informare la famiglia della morte del ragazzo sono stati i carabinieri della compagnia di Arezzo, dopo aver ricevuto la notizia dal consolato di Arona.
Leggi
Raccontano gli amici che fosse un grande appassionato di boxe e in particolare di Muhammad Ali-Cassius Clay. Non a caso, in testa al profilo Facebook di Gianluca Volpe campeggia una frase del campionissimo: «Volteggia come una farfalla, colpisci come un'ape». Non poteva immaginare questo ragazzo di 27 anni, proveniente dalla provincia profonda aretina, che sarebbe morto a Tenerife, isole Canarie, Spagna atlantica, località turistica di fama internazionale.
Leggi
Le autorità delle Canarie hanno disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Secondo i primi sviluppi, non si tratterebbe di morte violenta. Tenerife – Da ieri un nuovo giallo avvolge la tragedia della morte di un giovane italiano trovato senza vita a Tenerife. Gianluca Volpe, 27 anni, era originario di Napoli ma che viveva con la famiglia a Tegoleto, in provincia di Arezzo. Era arrivato da piccolo in Toscana con i genitori e due fratelli perché all’epoca il padre aveva…
Leggi
Un giallo scuote le Canarie: Gianluca Volpe, 27 anni, è stato trovato morto a Tenerife. Il decesso risale al fine settimana scorso, ma la notizia è emersa solo il 13 febbraio, quando amici e conoscenti hanno iniziato a diffondere messaggi di cordoglio sui social. Le autorità spagnole hanno disposto l’autopsia, mentre le indagini proseguono senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un possibile delitto
Leggi
Giallo alle Canarie, italiano trovato morto a Tenerife metropolisweb Lanzarote. E’ un mistero finora la morte a Tenerife, alle Canarie, di un 27enne originario di Napoli e residente in provincia di Arezzo, Gianluca Volpe. Il decesso risale al fine settimana scorso, ma se ne è appreso il 13 febbraio quando messaggi di cordoglio degli amici hanno cominciato a circolare sui social. La famiglia è stata avvisata dai carabinieri, a loro volta informati dal consolato italiano ad Arona, che fa da tramite con le autorità…
Leggi
Trovato morto sull'isola di Tenerife, in circostanze da chiarire, un 27enne della provincia di Arezzo, Gianluca Volpe. Il decesso risale al fine settimana scorso, ma se ne è appreso ora. Ad avvisare i militari dell'Arma, che a loro volta hanno informato la famiglia, il consolato ad Arona, che in questi casi fa da tramite tra le autorità spagnole e quelle italiane. Per chiarire le cause del decesso è stata disposta l'autopsia da…
Leggi
Napoletano, cresciuto in provincia di Arezzo, il 28enne Gianluca Volpe ha perso la vita nei giorni scorsi a Tenerife, nelle isole Canarie. Sulla tragedia arrivano notizie particolarmente frammentarie... Leggi tutta la notizia
Leggi
È un mistero la morte di Gianluca Volpe il giovane aretino morto a Tenerife, nelle Canarie. La notizia del decesso è arrivata ai carabinieri di Arezzo il fine settimana scorso ma ad occuparsi del caso sono gli investigatori spagnoli. Ai militari dell'Arma è soltanto arrivata la notizia del consolato di Arona che in questi casi fa da tramite tra le autorità iberiche e quelle italiane, riferisce «La Nazione».
Leggi
Gianluca Volpe, 28 anni, è morto una settimana fa a Tenerife. La notizia però come ricostruisce La Nazione, è arrivata ai genitori solo dopo qualche giorno, portata dai carabinieri che a loro volta erano stati messi in moto dal consolato italiano. Del decesso ancora non si sa molto, tranne che è stata disposta un'autopsia dalle autorità spagnole che vogliono capire meglio cosa sia accaduto al 28enne che da anni viveva a Tegoleto, in provincia di Arezzo, e che da un po' di…
Leggi
Un giovane di ventisette anni, Gianluca Volpe, è stato trovato morto in circostanze ancora da chiarire a Tenerife. La notizia del decesso del giovane, residente a Tegoleto, un paese vicino ad Arezzo, avvenuto una settimana fa, è stata resa pubblica solo di recente attraverso il quotidiano La Nazione. Il Consolato di Arona ha informato i Carabinieri italiani dell'accaduto, agendo come intermediario tra le autorità spagnole e italiane.
Leggi
È un giallo la morte di Gianluca Volpe il giovane aretino morto a Tenerife, nelle Canarie. La notizia del decesso è arrivata ai carabinieri di Arezzo il fine settimana scorso ma ad occuparsi del caso sono gli investigatori spagnoli. Ai militari dell'Arma è soltanto arrivata la notizia del consolato di Arona che in questi casi fa da tramite tra le autorità iberiche e quelle italiane, riferisce «La Nazione».
Leggi
Gianluca Volpe, giovane aretino di 27 anni, è stato trovato morto a Tenerife, nelle Canarie. Le autorità spagnole stanno conducendo le indagini per chiarire le cause del decesso, mentre la notizia è giunta in Italia attraverso il consolato di Arona, che funge da collegamento tra gli investigatori iberici e quelli italiani. I carabinieri di Arezzo hanno ricevuto la comunicazione lo scorso fine settimana e si sono…
Leggi
Gianluca Volpe, un giovane 27enne originario di Napoli e residente a Tegoleto, in provincia di Arezzo, è stato trovato morto sull’isola di Tenerife in circostanze ancora da chiarire, come riporta La Nazione. Il decesso, avvenuto nel fine settimana scorso, è stato reso noto solo ora. A segnalare il fatto ai carabinieri, che a loro volta hanno informato la famiglia, è stato il consolato di Arona, che svolge il ruolo di intermediario tra le autorità spagnole e…
Leggi
La morte di Gianluca Volpe a Tenerife è un giallo. Il 27enne di Tegoleto è stato trovato senza vita nelle Canarie ma le circostanze in cui è avvenuto il decesso sono ancora avvolte nel mistero. La notizia della scomparsa del giovane è arrivata ai carabinieri di Arezzo, ma sul caso stanno indagando gli investigatori spagnoli. Cosa è successo a Gianluca Volpe a Tenerife L'ipotesi sulla morte di Gianluca Volpe a Tenerife Chi era Gianluca Volpe, morto nel…
Leggi
Privo di vita e lontano dall'Italia. E in circostanze ancora da chiarire. È stato ritrovato a Tenerife, nelle isole Canarie, il corpo di Gianluca Volpe, ragazzo 27enne della provincia di Arezzo. Il decesso risale al fine settimana scorso, ma soltanto ora se ne è avuto notizia. Al momento risultano contradditorie le informazioni che arrivano dalla Spagna, dove la morte è al centro di un'indagine finalizzata ad accertarne con precisione le cause.
Leggi
Trovato morto sull 'isola di Tenerif e, in circostanze da chiarire, un 27enne della provincia di Arezzo , Gianluca Volpe . Il decesso risale al fine settimana scorso, ma se ne è appreso ora. La... Leggi tutta la notizia
Leggi