Uruguay elimina Brasile dalla Copa América

Uruguay ha eliminato il Brasile dalla Copa América nei quarti di finale, in una partita che si è conclusa ai calci di rigore. L'arbitro argentino Darío Herrera ha fischiato la fine del match, proiettando le due squadre verso la prospettiva di una semifinale contro la Colombia.

Subito dopo il fischio finale, i giocatori si sono radunati a centrocampo per decidere l'ordine dei calciatori che avrebbero tirato i rigori. Una scena che ha colpito è stata quella del ct del Brasile, Dorival Junior, escluso dal cerchio dei giocatori.

La spedizione brasiliana in Coppa America è stata un flop, con la squadra che ha pareggiato 0-0 al debutto contro la Costa Rica e poi eliminata ai rigori da un Uruguay in inferiorità numerica. La sconfitta è stata accolta con critiche feroci dai tifosi al rientro in hotel.

Neymar, l'ex numero 10 della nazionale brasiliana, ha avuto una reazione straziante quando ha scoperto l'eliminazione del Brasile. Durante un concerto a San Paolo, è stato immortalato mentre piangeva dopo aver appreso della sconfitta ai rigori contro l'Uruguay. La sconfitta ha escluso la Seleçao dalla competizione che si sta disputando negli Stati Uniti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo