Dominio svizzero nell’ultimo gigante della stagione a Sun Valley: Loic Meillard si impone con il tempo di 2:16.16, seguito dal connazionale Marco Odermatt. Terzo il norvegese Henrik Kristoffersen. L’unico italiano in gara, Luca De Aliprandini, conclude al 9° posto in 2:17.30, dopo aver chiuso la prima manche in settima posizione. La stagione si chiude oggi con gli slalom maschile e femminile, che assegneranno le ultime coppe di specialità, senza italiani in lotta…
Leggi
Altri articoli:
Loic Meillard è ingiocabile nell'ultimo Gigante della stagione sulle nevi di Sun Valley (Stati Uniti): lo svizzero domina precedendo il connazionale Marco Odermatt (+0.95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.14).
Leggi
Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini finale di stagione per Loic Meillard che dopo il doppio oro di Saalbach e la doppietta di Hafjell vince anche il gigante delle finali di Sun Valley (USA). Per lo svizzero, che ha rifilato quasi un secondo a Marco Odermatt, è la settima vittoria in carriera. Terzo tempo per Henrik Kristoffersen davanti a Pinheiro Braathen, Brennsteiner, Schwarz, Krnjec, Haugan e Luca De Aliprandini, nono, mentre il tedesco Grammel chiude la top 10.
Leggi
Miglior tempo nella prima manche, secondo miglior tempo (a tre centesimi da Odermatt/Schwarz) nella seconda: Loic Meillard domina e vince l'ultimo gigante stagionale sulla 'Hemingway' di Sun Valley, conquistando la terza vittoria di fila nelle prove tecniche. L'elvetica è in una forma stratosferica, vince e convince con la sua sciata leggera e precisa, e tremendamente efficace, chiudendo le due lunghe manche (sopratutto la prima, con tortuosa tracciatura croata) in 2:15.21, conquistando anche il…
Leggi
Con il bis in gigante, a Sun Valley dopo Hafjell, l'elvetico è vicino pure al secondo posto del norge nella overall. HK94: "Che stress per domani...". Odermatt, con la quarta sfera di cristallo già in mano, ammette la superiorità del compagno di squadra e ammette: "Dopo le due uscite di Soelden e Beaver Creek pensavo fosse finita". Loic Meillard è l’uomo del momento, o meglio sin dai Mondiali di Saalbach è stato straordinario…
Leggi
Il 9° posto nel gigante conclusivo di Sun Valley permette all'ex vice campione del mondo di chiudere nella top ten finale di specialità: "E' uno sport di squadra e dispiace avere qui solo Alex (Vinatzer, che non ha gareggiato ma ci sarà in slalom), ma tutti danno il massimo e i risultati arriveranno". Un solo azzurro al via del gigante delle finali, sulla tostissima pista di Sun Valley che ha visto la Svizzera dominare ancora una volta e Luca De Aliprandini…
Leggi
Ennesimo festival svizzero anche alle Finali americane di Sun Valley nell'ultimo gigante della stagione : ha vinto infatti l'elvetico Loic Meillard ,28 anni campione mondiale di speciale, davanti al suo connazionale e asso pigliatutto, detentore anche di questa coppa, Marco Odermatt in 2.16.16. Terzo e' il norvegese te Henrik Kristoffersen in 2.16.35. Unico azzurro in gara ed in classifica - dopo una seconda manche meno angolata della prima e dunque piu' veloce ma su un fondo scivoloso ed infido, trattato…
Leggi
Loïc Meillard ha confermato di essere lo sciatore più in forma del momento vincendo il gigante delle finale di Coppa del Mondo a Sun Valley, superando Marco Odermatt per un'altra doppietta svizzera. Dopo un'ottima prima manche (0''53 di vantaggio sul suo più diretto inseguitore, Lucas Pinheiro Braathen, che si è poi classificato quarto), Meillard ha chiuso il secondo tracciato con un margine di 0''95 sul nidvaldese, che dal canto suo è risalito dal sesto posto.
Leggi
Tanto per cambiare doppietta svizzera. Nel gigante delle finali è dominio di Loïc Meillard: pulito e preciso anche su una pista segnata, scia con grande naturalezza e semplicità, non realizza di nuovo il miglior tempo, ma poco ci manca, e va a vincere con 95 centesimi su Marco Odermatt, autore del best crono nella seconda run (a pari merito con Marco Schwarz). Odermatt chiude così con un podio, alzando la coppa di specialità con 126…
Leggi
Doppietta svizzera nel gigante di Sun Valley, negli Usa, dominato da Loic Meillard che dopo il miglior tempo nella prima manche si è fatto battere nella seconda soltanto da Marco Odermatt (che era sesto) e dall'austriaco Schwarz. La Coppa del Mondo di specialità è stata consegnata allo stesso Odermatt, già sicuro del trofeo alla vigilia (aveva 106 punti su Kristoffersen nella classifica parziale). Sul podio di Sun Valley sale anche il norvegese Kristoffersen…
Leggi
Niente acuto: De Aliprandini chiude 9° l'ultimo Gigante COPPA DEL MONDO - Nell'ultimo Gigante della stagione a Sun Valley (Stati Uniti) Luca De Aliprandini, unico azzurro al via e 7° dopo la prima manche, chiude al 9° posto nella gara dominata dallo svizzero Loic Meillard.
Leggi
Loïc Meillard chiude la stagione con una nuova vittoria in gigante. Il 28enne elvetico ha conquistato la prova andata in scena a Sun Valley tagliando il traguardo in 2'15"21 completando una doppietta svizzera con il collega Marco Odermatt, risalito dalla sesta piazza della prima manche e secondo a novantacinque centesimi. Terza piazza per il norvegese Henrik Kristoffersen, lontano 1"14 dalla vetta, mentre in chiave italiana va segnalato il nono posto di…
Leggi
Ennesima firma del professore di Neuchatel nel finale di stagione di Coppa del Mondo : Loic Meillard vince, anzi domina il gigante maschile delle Finali di Sun Valley, penultima gara della stagione per gli uomini. È l'unico a porre fine alla rimonta di Marco Odermatt nella seconda manche - da 5° a 2° il vincitore della classifica di specialità, che alza la terza "coppetta" in pochi giorni, matematicamente già sua prima di oggi…
Leggi
Il gigante delle finali è di Loic Meillard, con il vincitore della Coppa del Mondo secondo e Kristoffersen terzo. De Aliprandini chiude la stagione con una top ten (e qualche rimpianto). Un podio regale, che è anche quello di specialità seppur a posizioni invertite. Loic Meillard chiude la stagione di gigante da padrone assoluto, dominando dopo Hafjell anche la gara di Sun Valley: partiva con 98 centesimi di vantaggio su Marco Odermatt dopo la 1^ manche, in cui il padrone della CdM…
Leggi
De Aliprandini settimo a metà gara nel gigante di Sun Valley. Meillard al comando Prima manche dell’ultimo gigante stagionale che vede in gran spolvero Loic Meillard, il migliore in questa parte finale dell’anno. Lo svizzero guida con il tempo di 1’10″35, mostrando una grande precisione nella sciata e una grande semplicità del gesto atletico. Tutti in corsa, alle sue spalle, per gli altri posti sul podio (di giornata e di classifica) con Lucas Pinheiro Braathen…
Leggi