Era il 19 maggio 2004 quando Marella Caracciolo decise di vendere una fetta consistente dell’impero di famiglia: poco più del 40% della Dicembre…
Leggi
La Dicembre torna al centro del ring. Sulla cassaforte che governa l’impero Agnelli-Elkann la procura di Torino ha raccolto una gran mole di documenti. Uno…
Leggi
Dicembre 2024: Ottanta milioni di euro è il prezzo con cui il 19 maggio 2004Marella Caracciolo ha venduto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann le sue quote della Dicembre, la società cassaforte dell’impero che fu di Gianni…
Leggi
Una cassaforte piena di segreti, la Dicembre dei fratelli Elkann, che permette il controllo dell'impero. Di incongruenze, di cessioni e donazioni di quote, di…
Leggi
Una firma, quella di Marella Caracciolo vedova di Gianni Agnelli, che secondo il perito della Procura di Torino, Silvia Benini, «potrebbe essere stata falsificata»…
Leggi
Una firma, quella di Marella Caracciolo vedova di Gianni Agnelli, che secondo il perito della Procura di Torino, Silvia Benini, “potrebbe essere stata falsificata”, sia pure con “un grado solo…
Leggi
"John, Lapo e Ginevra Elkann sono legittimi titolari di tutte le quote della Dicembre che essi detengono e pertanto l'attuale assetto proprietario di tale società non può essere messo in…
Leggi
L’eredità contesa di Marella Caracciolo, la consorte dell’avvocato Gianni Agnelli. Ottanta milioni di euro è il prezzo con cui il 19 maggio 2004 Marella Caracciolo ha venduto ai nipoti John, Lapo e Ginevra Elkann le sue quote della Dicembre, la…
Leggi
Dietro la facciata di una delle famiglie più influenti d’Italia, il rapporto tra John Elkann e sua madre Margherita Agnelli svela una storia di tensioni familiari, controversie sull’eredità e ferite mai sanate. Un intreccio di dinamiche personali e questioni patrimoniali che continua a catturare l’attenzione pubblica. Le recenti dichiarazioni di John Elkann sul rapporto con sua madre Margherita hanno riacceso i riflettori su una famiglia simbolo di potere e…
Leggi
Ha confessato John o Jaki che dir si voglia (sempre Mister Fiat è) riguardo a mamma Margherita Agnelli che, dopo la fine del primo matrimonio che generò tre figli, ella si unì a un nobile russo, e per adeguare i piccini di 6 (John), 5…
Leggi