Fiorentina in cerca della prima vittoria stagionale

- La Fiorentina è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale. Dopo sei partite ufficiali, quattro in campionato e due in Conference League, i viola hanno collezionato cinque pareggi e una sconfitta. Al Franchi, solo pareggi: tre di fila contro Venezia, Monza e Puskas Akademia. La Lazio, invece, è alla sua seconda trasferta in Serie A. Alla prima è arrivata anche l'unica sconfitta fin qui patita dal gruppo allenato da Marco Baroni, fiorentino doc e, da calciatore, uscito dal vivaio della Fiorentina.

La partita di domani sarà il 151° incrocio tra le due compagini, con il bilancio che si tinge di biancoceleste, grazie a 59 successi, a fronte di 48 squilli viola, mentre sono 43 i pareggi. Archiviata la vittoria con il Verona di lunedì sera, la Lazio torna in campo con l’obiettivo di confermarsi e andare carichi alla sfida con la Dinamo Kiev di Europa League.

La Fiorentina, dal canto suo, deve trovare il modo di sbloccarsi e ottenere finalmente i tre punti. La squadra di Italiano ha mostrato buone cose in campo, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni create. La mancanza di cinismo sotto porta è stata una delle principali cause dei risultati deludenti finora. La sfida contro la Lazio rappresenta un banco di prova importante per i viola, che devono dimostrare di poter competere ad alti livelli.

La Lazio, dal canto suo, arriva a Firenze con la voglia di continuare a fare bene. La squadra di Sarri ha dimostrato di avere una buona solidità difensiva e un attacco capace di fare male in qualsiasi momento. La partita si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre determinate a portare a casa il risultato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo