In una giornata già poco brillante per i tecnologici europei (-1,14% l'Euro Stoxx 600 di settore), Stmicroelectronics prosegue sulla via dei ribassi imboccata…
Leggi
Altre notizie:
Nuovo scossone in Stm: il vicepresidente del consiglio di sorveglianza, Maurizio Tamagnini (che è pure amministratore delegato del fondo Fsi), ha rassegnato le dimissioni con…
Leggi
Agrate Brianza, 21 marzo 2025 – Svolta nella crisi St, il governo convoca i sindacati: l’incontro è stato fissato per il 3 aprile a Roma, ad attendere Fim, Fiom e Uil ci saranno i…
Leggi
Sale il livello della tensione in Stm. Maurizio Tamagnini, vicepresidente del consiglio di sorveglianza del big dei chip italofrancese, ha rassegnato le dimissioni con…
Leggi
L’impasse nella governance di StMicroelectronics penalizza il titolo in Borsa, il peggiore ieri a Piazza Affari (-3,74%). Gli investitori premono sugli azionisti - in primis i governi di Roma e…
Leggi

Come anticipato nel giorni scorsi, Maurizio Tamagnini ha rassegnato le dimissioni dal consiglio di sorveglianza di StMicroelectronics con effetto…
Leggi

Le dimissioni di Maurizio Tamagnini segnano un nuovo capitolo nella crisi della governance di Stm. Mentre l’azienda affronta…
Leggi

Le organizzazioni sindacali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, UglM hanno inviato una lettera ai Ministri delle…
Leggi

PALERMO – Manifestazione dei lavoratori della StMicroelectonics di Catania stamattina a Palermo davanti alla sede della Regione Siciliana, presenti circa 550 persone. “Vogliamo sostegno per la nostra vertenza perché…
Leggi

Azienda italo-francese di semiconduttori FTSE MIB STMicroelectronics principale indice della Borsa di Milano produttore di chip (Teleborsa) - Avanza l', che guadagna bene, con una…
Leggi

Il dialogo è partito da tempo e già nei prossimi giorni potrebbe esserci qualche novità nella governance di StMicroelectronics: Maurizio Tamagnini, vicepresidente del consiglio di…
Leggi
Agrate, Chery, Tamagnini. Tutti i casini in Stm Non finiscono le tensioni ai vertici di Stm. La Stampa oggi ha scritto che il vicepresidente del consiglio di sorveglianza di Stmicroelectronics, Maurizio Tamagnini (nella foto), dovrebbe ribadire al ministero italiano dell’Economia “la sua disponibilità a dimettersi”. Il dicastero dell’Economia controlla, attraverso una joint venture paritetica con la banca pubblica francese Bpifrance, il 27,5 per cento della società di semiconduttori ed è da tempo molto critico nei confronti…
Leggi

La Fiom Cgil Brianza esprime forte preoccupazione e indignazione per le recenti dichiarazioni del ceo di STMicroelectronics, Jean-Marc Chéry, rilasciate al Sole…
Leggi

La dichiarazione giovedì 13 Marzo 2025 Intervenendo in plenaria al Parlamento Europeo, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha espresso forte…
Leggi

Si è conclusa nei giorni scorsi la procedura di consultazione sindacale per l'accesso alla Cassa integrazione guadagni ordinaria di un massimo di 2.500 dipendenti sui…
Leggi