Carabinieri sotto tiro: eroi o capri espiatori? Scritto da Marco Mastrilli Politica Visite: 1279 I carabinieri, insieme alle altre forze dell'ordine, hanno storicamente incarnato un'etica rigorosa e…
Leggi
Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta, il 23enne accoltellatore di Villa Verucchio nel Riminese, potrà ‘tornare’ in Egitto. La Procura di Rimini ha infatti concesso il nulla osta per la restituzione della salma ai…
Leggi
La salma di Muhammad Sitta, il 23enne che la sera del 31 dicembre ha seminato il panico a Villa Verucchio, potrà fare ritorno in Egitto. La Procura di Rimini, infatti, ha concesso il…
Leggi
Sembrava tutto andare come al solito dopo l’ennesimo fatto di cronaca, con l’ennesimo indagato in divisa e l’ennesimo “atto dovuto”, stavolta a carico del Maresciallo dei Carabinieri Luciano Masini originario di Polinago e…
Leggi
La cronaca degli ultimi giorni ha portato alla ribalta un caso che sta accendendo i riflettori su un tema spinoso: il cosiddetto ’atto dovutoì. La notte di Capodanno, a Villa Verucchio, il comandante dei carabinieri…
Leggi
Gratitudine e Commozione per il Sostegno Ricevuto “Sono molto riconoscente e grato a tutti coloro i quali in questi giorni mi hanno dimostrato vicinanza. Grazie per tutte le manifestazioni di…
Leggi
Qualche giorno fa, su Domani, per spiegare il livello del dibattito, il politologo Gianfranco Pasquino ha ricordato la definizione di analfabeta funzionale…
Leggi