I partecipanti al mercato e gli operatori delle infrastrutture dell'Austria erano "ben preparati" allo stop delle forniture russe, per il mancato…
Leggi
Con l’interruzione definitiva del transito del gas verso l’Europa, l’Ucraina segna una svolta drastica nelle relazioni energetiche con la Russia…
Leggi
L'Ue è ben preparata ad affrontare la fine del transito del gas attraverso l'Ucraina, grazie agli sforzi di collaborazione della Commissione e degli Stati membri". Lo…
Leggi
ROMA – Il gas russo non attraversa più l’Ucraina per raggiungere i pochi Paesi europei – tra cui l’Italia – che ancora lo acquistano, in percentuali ridotte ma…
Leggi
Con l’inizio dell’anno nuovo, la dimensione energetica della guerra in Ucraina compie un ulteriore salto di scala. Alle otto (orario di Mosca) della mattinata di ieri, infatti…
Leggi
Un addetto di Gazprom al lavoro nella stazione di Suzha, in un territorio da 4 mesi sotto il controllo delle truppe ucraine - Ansa Gli accordi per il trasporto di gas russo in Europa attraverso l’Ucraina erano…
Leggi
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria 02/01/2025
(Adnkronos) – Il gas russo non transita più per l’Ucrina dopo lo stop agli accordi. Cosa sta facendo l’Ue, su chi può fare affidamento. Prezzo del gas ed effetti sulla bolletta. Related posts…
Leggi