Wimbledon 2024 vede un derby italiano: Sinner sfida Berrettini

Il torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam dell'anno e unico giocato sull'erba, è in pieno svolgimento. Tra i tanti tennisti che si sfidano al secondo turno, spiccano due nomi italiani: Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Questo derby è atteso con grande interesse dagli appassionati di tennis.

La giornata a Wimbledon si apre con il doppio, vedendo in campo gli italiani Bolelli e Vavassori, che sfideranno Heliovaara e Patten. Successivamente, sarà il turno di Fognini contro Ruud e di Sonego, che si misurerà con lo spagnolo Bautista. Tra le donne, Jasmine Paolini affronterà la belga Minnen.

Il piatto forte della giornata è senza dubbio il derby italiano tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, in programma non prima delle 18. Questa sfida, che si disputerà sul Centrale di Wimbledon, vale l'accesso al terzo turno del torneo inglese su erba. Si tratta del settimo derby azzurro nella storia della manifestazione.

Prima del sorteggio, l'augurio di tutti gli appassionati italiani era che sia Sinner che Berrettini potessero avanzare il più possibile nel torneo. Tuttavia, la sfida tra i due è arrivata decisamente presto, aggiungendo un ulteriore elemento di interesse e suspense.

Il programma di oggi a Wimbledon potrebbe essere condizionato dalla pioggia, con le partite che al momento sono sospese. In caso di maltempo, gli organizzatori provvederanno a comunicare eventuali variazioni di orario o rinvii.

Oltre al derby italiano, sono previsti altri incontri di rilievo. Tra questi, il match tra Muller e Medvedev alle 14.30 e quello tra la Osaka e la Navarro. Nel femminile, la numero uno d'Italia Paolini sfiderà la belga Minnen non prima delle 16.

Per tutti gli appassionati di tennis che desiderano seguire il torneo di Wimbledon, sono disponibili diverse opzioni di visione in diretta. Ricordiamo di verificare gli orari e le modalità di trasmissione sui canali ufficiali.

In attesa del derby italiano, l'atmosfera a Wimbledon è carica di aspettative. Non resta che attendere l'esito delle partite e tifare per i nostri campioni italiani. Buon tennis a tutti!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo