Gasperini: "Questo è un premio per l'Atalanta e per la città di Bergamo. E voglio salutare Thiago Motta...." SERIE A - Gian Piero Gasperini è molto emozionato per aver ricevuto il premio della Panchina d'oro speciale per il successo dell'Europa League con l'Atalanta. Un premio che Gasperini non prende solo per sé, ma tiene a precisare che quella vittoria è di tutti. Della società Atalanta e della città di Bergamo.
Leggi
Altre notizie:
“Da Gian Piero Gasperini a un allievo di Gasperini: è il percorso o, meglio, uno dei percorsi che stanno valutando i dirigenti dell’Atalanta per instradare il futuro dopo i 9 straordinari del tecnico di Grugliasco. Una scelta non semplice sia dal punto di vista dirigenziale, sia per colui che dovrà raccogliere una eredità pesantissima”. Per questo ‘TuttoSport’ si espone, con il nome di Thiago Motta come candidato per il dopo Gasperini.
Leggi
La storia tra l'Atalanta e Gasperini può davvero concludersi a fine stagione: Motta piace come profilo, in lista anche Runjaić. A nove giornate dalla fine del campionato lo sguardo di molti club è già alla prossima stagione perché c'è la necessità di farsi trovare pronti per eventuali cambi in panchina. E tra questi anche l'Atalanta che probabilmente dovrà iniziare un nuovo ciclo dopo quello lunghissimo con Gian Piero Gasperini.
Leggi
Thiago Motta a sorpresa: torna in serie A, lo vuole una big in serie A! Clamorosa svolta per l’italo-brasiliano dopo l’addio alla Juve Uscire dalla porta e rientrare dalla finestra: deve aver pensato a questo Thiago Motta, con il tecnico italo-brasiliano che può far ritorno in serie A la prossima stagione. Sono passati pochi giorni dal suo amaro addio alla Juve che l’ex Bologna può trovarsi già tra le mani una nuova e allettante proposta da una big del nostro campionato da giugno in avanti.
Leggi
Per Gian Piero Gasperini quella in corso sarà probabilmente l’ultima stagione alla guida dell’Atalanta. Il tecnico ex Genoa, vincitore l’anno scorso dell’Europa League, ha voglia di nuove esperienze e dirà addio conscio anche di alcuni legami non positivi con alcuni giocatori della sua squadra, vedasi Lookman. Per l’estate è uno dei candidati per il posto di allenatore della Juventus, insieme a Conte, Pioli, Mancini e Xavi.
Leggi
Thiago Motta ha già salutato la Juventus. O per meglio dire, la Juventus ha già salutato Thiago Motta, a stagione ancora in corso. Un rapporto ormai logorato da continue indiscrezioni, un amore probabilmente mai sbocciato quello tra il tecnico e i suoi tifosi. Ormai, vecchi tifosi. La domanda d'obbligo è: dove allenerà la prossima stagione? Potrà risalire in sella già nel mese di luglio? C'è da dire che, qualsiasi squadra lo prenda nei prossimi…
Leggi
E' durata poco l'avventura alla Juve, nove mesi a fronte del contratto triennale firmato in estate, ma Thiago Motta potrebbe ripartire in panchina dalla prossima stagione in seguito all'esonero maturato domenica. L'ex tecnico rossoblù, infatti, sarebbe nel mirino dell'Atalanta, che rischia a fine stagione di dover salutare Gian Piero Gasperini, accostato sia alla Juventus che alla Roma. Se la panchina della Dea si rendesse vacante, la dirigenza avrebbe pensato anche a Thiago Motta tra i candidati, lui che è stato…
Leggi
Uno è disoccupato, Maurizio Sarri, e guarda caso recentemente ha espresso una preferenza netta per l’Atalanta. L’altro, Ivan Juric, il fedelissimo del modulo e del calcio caro al mister tuttora in sella al Gewiss Stadium, a Southampton pare abbia deluso le aspettative e quindi a giugno dovrebbe essere libero come l’aria. Il terzo, infine, è Thiago Motta, di cui stamattina Il Giornale e Il Giorno hanno rilanciato le quotazioni in chiave bergamasca dopo…
Leggi
TMW ribadisce da stamattina e quanto segue e' suo ma la notizia e' gia stata ripresa da diversi siti: "sono incrociati i destini di Roma e Atalanta: Ranieri lascerà e Gasperini, che non rinnoverà con la Dea, potrebbe accasarsi nella Capitale. I bergamaschi sono dunque alla ricerca di una nuova guida tecnica e le opzioni sul tavolo sono tante. Sono già stati accostati ai nerazzurri Maurizio Sarri, Vincenzo Italiano e Igor Tudor, malgrado le loro situazioni siano tutte da analizzare singolarmente: il primo è libero, il secondo è sotto contratto con il…
Leggi
Le parole di Guglielmo Stendardo, ex difensore centrale con un passato in Serie A, sui suoi ricordi nel mondo del calcio Guglielmo Stendardo è stato un difensore che ha militato in 10 club. Laureato in Giurisprudenza, oggi è docente a contratto alla Luiss. A La Gazzetta dello Sport ha raccontato le sue due vite, quella in campo prima e…
Leggi
Batistuta e quel mancato trasferimento all’Atalanta nel 1989: uno dei più grandi “What If” di mercato nella storia orobica (targata Franco Previtali) Nonostante questo non sia ne il primo ne l’ultimo what if di mercato dell’Atalanta è un dato di fatto, ma alcuni potevano cambiare radicalmente la storia nerazzurra: scouting all’altezza, ma disponibilità economiche carenti o addirittura una leggera svista che ha fatto saltare…
Leggi
Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli, ma si allontana l'ipotesi di un ritorno alla Juventus Nelle ore in cui si avvicina l'esordio di Igor Tudor da allenatore della Juventus, c'è chi spera ancora in un ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera. La Juventus si è appena messa alle spalle il
Leggi