In streaming su Netflix e visibile anche su Sky Q, Sky Glass e NOW - è un giallo bizzarro ambientato alla Casa Bianca. Durante una cena con 150 persone, viene commesso un omicidio. La vittima è A.B. Wynter, che ha il volto di Giancarlo Esposito (il Gus Fring di Breaking Bad e Better Call Saul) ed è lo Chief Usher del Presidente, ovvero il responsabile di tutte le azioni di presidenza esecutiva The Residence, dal 20 marzo arriva la nuova serie tv di Shonda Rhimes
Leggi
Altre notizie:
Fare serie che miscelino ironia e delitti non è per niente facile. Ci ha provato Shonda Rhimes con The Residence, disponibile su Netflix. Per trovare un paragone adeguato bisogna fare un salto indietro nel tempo, a un film del 1985 che fu un piccolo cult: Signori, il delitto è servito con Tim Currey e Madeline Khan. Oppure a Gosford Park del geniale Robert Altman o a Cena con delitto di Rian Johnson
Leggi
Solitamente le serie dell’universo della creatrice di Grey’s Anatomy hanno il potere di attrarre la curiosità del pubblico, anche nei casi meno entusiasmanti, ma la potenza tematica e della messinscena di Adolescence ha fatto piazza pulita attorno a qualsiasi altro titolo cercasse il proprio spazio per potersi affacciare di fianco alla miniserie-evento di Netflix, con The Residence che è riuscita comunque a posizionarsi al secondo posto tra i titoli più visti della finestra streaming.
Leggi
Ironico, avvincente e con una grande protagonista femminile, The Residence è il murder mistery di Netflix che, in streaming dal 20 marzo, è diventato rapidamente – anche in Italia – uno dei titoli più visti sulla piattaforma. Il suo successo però è tutt’altro che inaspettato. Dietro l’interesse intorno alla serie si cela infatti il nome di Shonda Rhimes e della sua Shondaland, la casa di produzione da cui nascono anche Grey’s Anatomy, Le regole del delitto perfetto, Scandal e…
Leggi
Una cena di Stato organizzata per mesi per distendere la tensione tra Stati Uniti e Australia, svariate liste invitati viste e riviste, i segnaposto personalizzati, le composizioni floreali, il menù, la sicurezza da organizzare. E poi una semplice frase che manda tutto all'aria mentre gli ospiti ignari ascoltano Kylie Minogue cantare e si lamentano delle porzioni di cibo troppo piccole. “C’è stato un incidente”.
Leggi
Netflix Durante una sontuosa cena ufficiale alla Casa Bianca, organizzata per accogliere una delegazione straniera, un collaboratore dello staff presidenziale viene brutalmente assassinato. La scoperta del corpo, in una delle stanze private della residenza, fa esplodere il caos dietro le quinte dell'apparente perfezione cerimoniale. Viene così chiamata a indagare l'agente Cordelia Cupp, profiler dell'FBI nota per i suoi metodi eccentrici ma efficaci.
Leggi
News Serie TV Cordelia Cupp potrebbe tornare su Netflix con nuove stagioni di The Residence: l'ideatore ha ammesso di avere altre storie da raccontare con la detective di Uzo Aduba. Shondaland è di ritorno sui piccoli schermi di Netflix, ma questa volta offre al pubblico un mistero da risolvere. In The Residence tutto ruota attorno ad un misterioso omicidio avvenuto all’interno della Casa Bianca. Non si tratta del presidente degli Stati Uniti d’America, ma…
Leggi
Ogni volta che arriva un nuovo giallo, soprattutto se si tratta di un whodunit, la domanda che tutti si pongono fin da quando viene commesso il delitto in questione, è sempre la stessa: "Chi è il colpevole?". Ogni prodotto seriale ha oramai sdoganato le regole del genere mescolandole con altri oppure invertendole e giocandoci, proprio per rinverdirlo e provare a raccontare qualcosa di nuovo pur mantenendo una struttura più classica.
Leggi
Siamo tutti pazzi per le serie tv spagnoleBelcanto e il successo della fiction italianaBridgerton 4, le foto del ballo in mascheraLa Casa Bianca di The Scandal, un omicidio in stile Le regole del delitto perfetto, una protagonista che nulla ha da invidiare al caratterino della Queen di Bridgerton. Le premesse per un copia in colla c'erano tutte, invece The Residence (disponibile su Netflix dal 20 marzo) si rivela la serie tv più sfuggente di Shonda Rhimes
Leggi
Verso la fine della nuova miniserie The Residence (dal 20 marzo su Netflix), un personaggio si lamenta: “Alla gente piace un ottimo giallo! Pensa che sia divertente!”. Dopo un attimo, però, non può fare a meno di ammettere: “E in effetti è divertente”. “Divertimento” è la parola d’ordine di questa thriller comedy, creata da Paul William Davies e prodotta da Shonda Rhimes, che incrocia il lavoro di Davies e Rhimes su Scandal con il DNA di molti classici, da Miss Marple fino alla trilogia di Benoit…
Leggi
The Residence ci regala otto episodi di grande intrattenimento e una nuova icona del piccolo schermo
La cosa più vicina al dimenticato cult whodunit Signori, il delitto è servito con Tim Currey e Madeline Khan che ci è capitato di vedere, The Residence è uno spumeggiante rompicapo. La nuova serie di Netflix è un giallo satirico con la magnifica Uzo Aduba di Orange is the New Black in una versione al femminile di Benoit Blanc di nome Cordelia Cupp, alle prese con una “cena con delitto” su grande scala: qualcuno è stato ucciso, e non dal…
Leggi
Adrenalina e molto humor. The Residence – miniserie in 8 episodi disponibile da oggi su Netflix – è una divertente caccia al delitto girata in una location molto speciale: la Casa bianca. Un po’ Cluedo e un po’ Wes Anderson, e basata sull'omonimo libro di Kate Andersen Brower, è
Leggi
Un giallo strampalato ambientato nei piani alti, in quelli bassi e nei corridoi della Casa Bianca, tra l’eclettico staff della residenza più famosa del mondo. Sbarca oggi su Netflix la nuova serie giallo-comica di Shondaland dal titolo The Residence. L’opera americana nuova di zecca, diretta da Jaffar Mahmood e Liza Johnson, si annuncia adrenalinica, come dall’incipit del trailer che getta luce su un omicidio venato dalla brillantezza della commedia.
Leggi
The Residence: un giallo pop e femminista (ma non così bello) The Residence La regina della tv Shonda Rhimes è tornata su Netflix con "The Residence", una nuova serie sfornata dalla sua casa di produzione "Shondaland", il colosso dietro titoli del calibro di Grey's Anatomy, Bridgerton, La regina Carlotta. Ma questa volta, non aspettatevi il solito dramma romantico perchè Rhimes ha deciso di regalare al pubblico un racconto più misterioso, accattivante, una vera e propria caccia…
Leggi
La serie Netflix prodotta da Shonda Rhimes ("Bridgerton") è un giallo in stile Agatha Christie Giulia Ausani Si puo' vedere su Un nome, una garanzia: c’è anche Shonda Rhimes (ovvero la creatrice di grandi successi come “Grey’s anatomy” e “Bridgerton”) tra i produttori esecutivi di “The residence”, la nuova serie in arrivo su Netflix il 20 marzo. Ispirata al libro in cui l’ex corrispondente della Casa Bianca Kate Anderson Brower racconta i retroscena della vita dello staff nella residenza più…
Leggi