Marotta: "Investimenti su profili giovani". Uno è Ricci, c'è già la proposta "Il modello di riferimento sarà leggermente modificato, in quanto la filosofia della società è di tornare a fare investimenti su profili giovani che garantiscano asset patrimoniali e che possano dare un apporto di qualità a questa squadra di valori importanti". Parole di Beppe Marotta durante l'assemblea degli azionisti Inter e se lo dice il presidente dobbiamo credergli.
Leggi
Altri articoli:
La vigilia della partita significa, di tanto in tanto, una conferenza stampa col tecnico ad analizzare quel che è stato nella gara prima e quel che potrà essere il giorno dopo. Ma a 24 ore da Inter-Lazio, quarti in gara unica di Coppa Italia stasera alle 21, a parlare per i nerazzurri è direttamente il presidente, Beppe Marotta, al termine di un’assemblea dei soci indetta per cambiare lo statuto (permettendo che i prossimi incontri coi piccoli azionisti possano avvenire anche online) e sancire…
Leggi
Marotta promette un restyling sul mercato: si ripartirà da Inzaghi, ma largo ai giovani Giornata importante per il presente, ma soprattutto per il futuro dell'Inter. L’Assemblea dei Soci di F.C. Internazionale Milano S.p.A,, che si è svolta questo lunedì presso lo stadio San Siro, ha approvato alcune nuove nomine al Consiglio di Amministrazione del Club. Sono stati nominati i seguenti nuovi membri: Claudia D'Arpizio, Consigliere Indipendente, FC Internazionale…
Leggi
MILANO. Un’Inter più giovane sul campo e più americana nell’approccio per aumentare i ricavi. Sono le indicazioni uscite dall’assemblea dei soci del club, che si è tenuta oggi pomeriggio a San Siro (presente il presidente del Senato, Ignazio La Russa, tifoso interista, che aveva partecipato anche all’assemblea della scorsa primavera). È stato Beppe Marotta a illustrare la nuova strategia, che prevede anche la creazione della squadra Under 23 nel prossimo campionato di Serie C
Leggi
Marotta annuncia: "Anche l'Inter avrà la seconda squadra". Sfuma la possibilità per la Fiorentina L'Inter avrà una seconda squadra. Ad annunciarlo è il proprio presidente dei nerazzurri, Giuseppe Marotta, durante la conferenza stampa seguita all'assemblea degli azionisti che si è svolta oggi a San Siro"Posso dirlo ufficialmente per la prima volta: stiamo lavorando alla creazione della squadra Under 23, che in seguito avrà un nome…
Leggi
Lunedì 24 febbraio 2025 diventerà una data da ricordare per i tifosi dell'Inter perché, nel giorno dell'Assemblea dei Soci che ha segnato di fatto il concreto cambiamento anche all'interno del Consiglio di Amministrazione da parte del fondo Oaktree, è iniziato a tutti gli effetti un "nuovo percorso". A definirlo come tale, all'interno del suo discorso agli azionisti, è stato proprio il Presidente e Amministratore Delegato unico del…
Leggi
Dopo più di un mese dalle prime indiscrezioni, è stato ufficializzata oggi la creazione e la seguente iscrizione al prossimo campionato di Serie C, della formazione Under 23 dell'Inter. A renderlo noto è stato il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta, nella conferenza...
Leggi
Cambiano le linee guida, ma non gli obiettivi dell’Inter. Parola di Beppe Marotta, presidente dei nerazzurri. «Negli anni abbiamo creato uno zoccolo duro di italiani e poi abbiamo cercato professionisti esperti che hanno potuto dare un apporto di qualità, spesso a parametro zero. Mantenere la quasi totalità dell’organico a inizio stagione era già sintomo di un lavoro fatto bene. Adesso la filosofia della società è di tornare a fare…
Leggi
Napoli Inter, Bisseck titolare dal primo minuto? Il difensore potrebbe partire dall’inizio Inzaghi pensa alle mosse verso Napoli Inter di domani, il tecnico nerazzurro si è espresso in conferenza stampa verso la partita. Pasquale Guarro ha aggiornato così sulle possibili mosse del tecnico nerazzurro. «Inter, Inzaghi prova l’undici anti Napoli pensando anche all’emergenza sulle fasce e al piano partita.
Leggi
A quasi 24 ore dall’inizio della partita tra Napoli e Inter Simone Inzaghi sta riflettendo su una possibile sorpresa nel reparto arretrato. Un cambio in particolare sulla destra secondo Andrea Paventi su Sky Sport. EMERGENZA – Simone Inzaghi è in chiara emergenza in occasione della partita della sua Inter contro il Napoli. Tra i nerazzurri ci sono diverse assenze a cui sopperire in questo weekend di campionato, che può decidere le sorti di una o dell’altra squadra.
Leggi
In casa Napoli, prima della gara di domani contro l’Inter, ci sono da registrare alcune dichiarazioni importanti di Buongiorno. Il Napoli, quindi, giocherà domani allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Inter. Gli azzurri, sicuramente non partono favoriti, considerando sia la forza dell’Inter che il momento poco felice che stanno attraversando. Il mese di febbraio, infatti, per il Napoli è stato davvero un incubo.
Leggi
In casa Napoli, proprio per la sfida di domani contro l’Inter, bisogna registrare delle possibili scelte da parte di Antonio Conte. Il Napoli di Antonio Conte, dopo aver perso contro il Como, si stanno preparando per un match che potrebbe dare una svolta definitiva alla loro stagione. Gli azzurri, infatti, domani ospiteranno allo Stadio Diego Armando Maradona l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo l’ultimo turno di campionato, dunque il Napoli ha subito l’occasione di compiere il controsorpasso ai…
Leggi
BILLING NAPOLI – Approdato al Napoli durante il mercato di gennaio dal Bournemouth, Philip Billing ha rilasciato una intervista ai canali ufficali del club azzurro. Così il centrocampista: “Quando ero bambino il mio idolo era Ronaldinho; giocava al Barcellona, era colui che mi faceva venire voglia di giocare. Andavo nel campetto vicino casa e provavo a fare le sue giocate. C’erano poi ovviamente Maradona, Pele, quei giocatori con cui crescevi e che ti facevano amare il calcio.
Leggi
Champions League Inter, Slot si complimenta con il Feyenoord: «Van Persie? Un’ottima scelta» Il commento del tecnico del Liverpool Il grande ex approva la scelta: Arne Slot, attuale allenatore del Liverpool, ha espresso il suo parere in conferenza stampa sulla decisione del Feyenoord – avversario dell’Inter agli ottavi di Champions League – di affidare l’incarico a Robin Van Persie. SU VAN PERSIE- «Penso che sia stata un’ottima scelta da parte del Feyenoord…
Leggi
Il sindaco Gaetano Manfredi, nel corso della sua lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato dell’ipotetico ritorno dello Scudetto all’ombra del Vesuvio. In casa Napoli cresce l’attesa per la sfida che può valere una stagione: la squadra guidata da Antonio Conte è chiamata a dare un segnale importante nello scontro diretto contro l’Inter, in programma per sabato alle ore 18:00, allo stadio Diego Armando Maradona.
Leggi
Marchesi, Pià, Maradona Jr. e Manfredi sono intervenuti a Radio Goal trasmissione in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, per parlare del Napoli e di altro. Questi i loro interventi riportati da TerzoTempoNapoli.Com: Rino Marchesi, ex allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di KissKissNapoli.it: “Contro l’Inter quale impostazione tattica per il Napoli? Credo che Conte ne sappia più di noi ma nonostante gli infortuni e la rosa non…
Leggi
Il centrocampista del Napoli Philip Billing si è raccontato ai canali social ufficiali del club partenopeo. Di seguito le sue parole tratte dall’episodio ‘From The World to Napoli’. “Quando ero bambino il mio idolo era Ronaldinho; giocava al Barcellona, era colui che mi faceva venire voglia di giocare. Andavo nel campetto vicino casa e provavo a fare le sue giocate. C’erano poi ovviamente Maradona, Pelè, quei giocatori con cui crescevi e che ti facevano amare il calcio.
Leggi
A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è stato intervistato Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni. “Napoli-Inter sarà una partita importante, spero porti bene alla nostra squadra e che dia un’ulteriore spinta verso il sogno. Presentazione celebrazione per i 2500 anni di Napoli? Se li porta bene (scherza ndr.), abbiamo un programma organizzato dal Comune che prevede una serie di eventi con una larga partecipazione di diverse associazioni culturali ed artistiche della città.
Leggi
Philip Billing si è già ambientato molto bene a Napoli. Il calciatore inglese si è raccontato attraverso una lunga intervista. Nel mercato invernale il Napoli ha messo a segno un importante colpo: l’arrivo di Philip Billing dalla Premier League. Il calciatore si è ambientato molto in Campania e domenica scorsa ha esordito da titolare contro il Como. Oltre alle questioni legate al campo, il giocatore si è…
Leggi
Le parole di Antoine Makoumbou, centrocampista del Cagliari, sulla sua avventura in rossoblù in Serie A. Tutti i dettagli in merito Antoine Makoumbou, centrocampista del Cagliari, ha parlato al al Corriere dello Sport della sua avventura in rossoblù. 100 PRESENZE – «Qua si vive bene e sono arrivato a giocare 100 partite con la maglia del Cagliari. Un bel traguardo, sono felice. Mi dà la forza di continuare e di migliorare ancora».
Leggi
Barcellona:Piqué vuole cambiare il calcio “Zero punti a chi pareggia 0-0. Yamal? Ai miei tempi non avrebbe visto il campo” Gerard Piqué è stato il protagonista della prima puntata del podcast lanciato da Iker Casillas. Un incontro tra due ex compagni di nazionale e storici rivali nei club, con il difensore che ha vestito la maglia del Barcellona e il portiere quella del Real Madrid. Durante la conversazione, Piqué ha avanzato una proposta che potrebbe rivoluzionare il regolamento del calcio: penalizzare con zero punti le squadre che…
Leggi
Alessandro Buongiorno ha analizzato diversi temi caldi in casa Napoli. Il pilastro della difesa azzurra è intervenuto ai microfoni di “Radio Kiss Kiss Napoli”. Il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni. Il calciatore ha fin da subito mostrato le proprie qualità, ma poi è stato costretto a fermarsi a causa di un delicatissimo infortunio. Ad oggi, però, è tornato ad essere un pilastro della…
Leggi
Un dubbio in vista di Napoli-Inter per Antonio Conte, che è in campo con la squadra in questo momento. Un dubbio vero di formazione ancora da sbrogliare. MODULO A SPECCHIO – Francesco Modugno, inviato per Sky Sport 24 del Napoli, ha parlato in vista della partita di dopodomani tra azzurri e Inter. Il suo aggiornamento per quanto riguarda le ultime sulla formazione di Antonio Conte con un ballottaggio aperto: «La sfida con l’Inter può permettere al Napoli di ribaltare classifica e umori.
Leggi
Tare, l’ex direttore sportivo potrebbe tornare nel calcio: una squadra italiana valuta il suo profilo come nuovo ds Come riferito da Tuttosport, nel novero dei candidati alla carica di nuovo direttore sportivo del Milan, ruolo attualmente vacante dopo l’addio a fine 2024 di D’Ottavio, c’è anche Igli Tare, fermo dopo l’addio alla Lazio nel 2023. Sull’ex attaccante è spuntata anche un importante retroscena che potrebbe favorire il suo arrivo in…
Leggi
L’ex centrocampista (anche) del Napoli José Luis Vidigal ha parlato a Radio Marte. Di seguito le sue dichiarazioni. “Non mi aspettavo che il Napoli conquistasse appena tre punti in quattro gare. Bisogna capire le ragioni. Gli infortuni al polpaccio? Avendo un po’ di tempo per gestire la fatica è strano che siano accaduti sempre in quella fascia muscolare e in una stagione senza Coppe”. I vari infortuni del Napoli “Quando ho visto che s’è fatto male Anguissa mi è dispiaciuto molto, sostituirlo diventa molto dura, ho pensato di…
Leggi
Makoumbou, le parole del centrocampista del Cagliari in vista della sfida col Bologna: come ha conosciuto la squadra rossoblù In vista della sfida contro il Bologna, il centrocampista del Cagliari Antoine Makoumbou ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. Il giocatore ha raccontato il suo primo approccio con la Sardegna e la squadra rossoblù: «A dire la verità, non avevo grande idea di dove fosse la Sardegna.
Leggi
Mondiale per Club Inter, il calendario ufficiale per i nerazzurri! Arrivano anche nuovi sponsor per la competizione in programma a giugno Mancano tre mesi e mezzo all’inizio del Mondiale per club, in programma dal 15 giugno al 13 luglio. Nel frattempo, ieri la FIFA ha ufficializzato nel dettaglio il calendario delle partite di Inter e Juventus. I nerazzurri affronteranno il Monterrey il 18 giugno al Rose Bowl Stadium di Los Angeles (ore 3 italiane), poi…
Leggi
Napoli-Inter senza Anguissa: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “Infortunio Anguissa? Conte ha due soluzioni per sostituirlo, la realtà racconta questo, e così bisognerà capire se sarà confermato Billing, l’ultima piacevole scoperta, o se sarà rilanciato Gilmour, per una mera casualità titolare per l’ultima volta in campionato proprio nel primo atto di San Siro.
Leggi
Cambia tutto per il calciatore nerazzurro dopo le prestazioni delle ultime settimane: si apre un nuovo scenario per la squadra di Inzaghi. Nonostante i tanti impegni che attendono l'Inter nel corso delle prossime settimane, la squadra nerazzurra ha risposto presente anche nei quarti di finale di Coppa Italia. Contro
Leggi
Rimarcare l’Inter e non gli altri, ma solo l’Inter, è l’unica squadra italiana ad essere in corsa su tutti i fronti. Secondo il Corriere dello Sport, ad inizio stagione era uno scenario difficile e quasi impossibile da pronosticare. IN CORSA – L’Inter è l’unica squadra italiana ad essere in corsa su tutti i fronti: dalla scudetto, dove si trova al primo posto, alla Champions League, giorno 5 la prima gara contro il Feyenoord negli ottavi di finale, fino alla Coppa Italia…
Leggi
L’infortunio di Frank Anguissa ha catalizzato l’attenzione alla vigilia della sfida con l’Inter, ma analizzando i numeri, il Napoli si conferma tra le squadre di Serie A meno colpite dagli stop fisici. Come riportato dal Corriere dello Sport in un articolo di Fabio Mandarini, il club azzurro ha registrato 14 infortuni stagionali, di cui 8 di natura muscolare, molto meno rispetto a squadre come Inter e Atalanta, che guidano questa particolare classifica.
Leggi
Quattro delle cinque squadre italiane sono state eliminate nella fase a eliminazione diretta della competizione, uscendo sconfitti contro avversari ampiamente alla portata. L’Inter rimane cosi l’unica formazione italiana ancora in corsa per la Champions League. IL PUNTO – L’Inter sarà l’ultima squadra a rappresentare del calcio italiano in Europa, affronteranno il Feyenoord di Robin Van Persie negli ottavi di finale.
Leggi
Ernesto Paolillo, ex direttore generale dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport, analizzando il momento del Napoli in vista della sfida con i nerazzurri e toccando temi di mercato come la recente cessione di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain. Sugli infortuni e il calendario troppo fitto “Le assenze di Anguissa e Neres non fanno piacere, anche da avversari bisogna essere sportivi.
Leggi
Napoli-Inter, meno tre: l’ex Direttore Generale dei nerazzurri Ernesto Paolillo è intervenuto a Radio Punto Nuovo. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Punto Nuovo Sport’. “Le assenze di Anguissa e Neres non sono un piacere, anche da avversari bisogna essere sportivi. E poi gli infortuni stanno colpendo tutte le squadre, guardate all’infermeria dell’Inter. Ormai si gioca troppo e i calciatori ne pagano le conseguenze.
Leggi
Conferenza stampa Inzaghi pre Napoli Inter: ecco quando parla il tecnico nerazzurro in vista del big match in programma sabato pomeriggio Simone Inzaghi si presenterà in conferenza stampa per presentare la supersfida al Maradona di sabato pomeriggio tra il Napoli di Antonio Conte e la sua Inter. L’incontro sarà valevole per il 27° turno del campionato di Serie A. Attraverso un comunicato ufficiale, il club nerazzurro ha annunciato quelle che saranno le attività alla…
Leggi
Inzaghi sarà protagonista con la conferenza stampa di vigilia: sabato si gioca Napoli-Inter, match della ventisettesima giornata di Serie A 2024-2025. Ecco a che ora parlerà il tecnico e come sarà possibile seguire le sue dichiarazioni in diretta. CONFERENZA INZAGHI – Simone Inzaghi torna a parlare alla vigilia, come non accadeva in campionato dalla vigilia di Juventus-Inter. E lo fa per un’occasione speciale: lo scontro scudetto Napoli-Inter.
Leggi