Primo passo verso la tregua con l'accordo sul cessate il fuoco nel Mar Nero e lo stop agli attacchi contro le infrastrutture energetiche di Russia e…
Leggi
Altre informazioni:
Di Giuseppe Gagliano – Nel teatro ucraino, dove si intrecciano diplomazia, propaganda e potere militare, il Regno Unito lancia l’ennesima proposta: una “coalizione dei…
Leggi
Anche il Belgio prenderà posto al tavolo della coalizione dei volenterosi. Il premier Bart De Wever, da poco alla guida del Paese, ha ricevuto…
Leggi
Bruxelles – La coalizione dei volenterosi sembra muoversi spedita, anche se per ora si tratta solo di impegni sulla carta. Emmanuel Macron ha convocato a Parigi una riunione a livello dei leader per giovedì, dopo che i responsabili militari si sono incontrati a Londra la scorsa settimana per definire in maggior dettaglio i piani operativi su come monitorare un potenziale cessate il fuoco in Ucraina
Leggi
Paola Simonetti – Città del Vaticano L'idea di base per la tregua in Ucraina è nata dai colloqui con i presidenti di Russia e Ucraina, Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. Lo…
Leggi

Un piano su quattro livelli per garantire l’Ucraina. Una missione di caschi…
Leggi

Il presidente statunitense Donald Trump è tornato a parlare della telefonata con il presidente russo Valdimir Putin, delineando altri dettagli della…
Leggi

Le trattative per la pace proseguono senza sosta, ma da qualche ora c’è un’importante novità per il futuro dell’Ucraina. Giovedì, al vertice intrernazionale convocato a Parigi dal presidente…
Leggi