Il futuro di Federico Chiesa in bilico tra Juventus e Inter

Federico Chiesa, l'attaccante della Juventus e della nazionale italiana, è tornato a Torino dopo un periodo di vacanza seguente l'Europeo e il suo matrimonio. Tuttavia, il suo futuro con la Vecchia Signora sembra incerto.

Chiesa è stato visto nel quartier generale della Juventus a Torino martedì 23 luglio. L'attaccante, fresco di matrimonio, ha concluso il suo periodo di vacanza post-Europeo e si è sottoposto ai test fisici e atletici al J Medical.

Nonostante il suo ritorno, Chiesa sembra molto lontano dal nuovo corso della Juventus guidata da Thiago Motta. La principale difficoltà risiede nella collocazione tattica di Chiesa nell'impianto di gioco dell'Inter. L'allenatore dell'Inter, Inzaghi, noto per il suo amato 3-5-2, potrebbe costringere Chiesa a adattarsi a ruoli che non esaltano le sue caratteristiche.

Nei giorni scorsi, l'Inter ha mostrato interesse per Chiesa. Tuttavia, il club nerazzurro sembra più interessato a lui per la prossima stagione, possibilmente a parametro zero. Questo scenario potrebbe spingere la Juventus a considerare una cessione di Chiesa per evitare che si unisca all'Inter gratuitamente l'anno prossimo.

La situazione di Chiesa alla Juventus deve essere chiarita. Senza un rinnovo di contratto, la Juventus potrebbe essere costretta a cedere Chiesa per evitare che si unisca all'Inter a parametro zero l'anno prossimo. Al momento, i bianconeri non hanno ricevuto offerte per l'attaccante italiano. Il futuro di Chiesa rimane quindi in bilico, con la Juventus e l'Inter che sembrano essere le due opzioni più probabili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo