Fiat Panda cambia le regole: ecco il SUV elettrico sotto i 10.000 euro

La Fiat è pronta a lanciare una versione completamente nuova della sua iconica Panda. Questa volta, la Panda si trasforma in un SUV di Segmento B, con un debutto previsto per l'11 di luglio. La nuova offerta includerà una versione completamente elettrica e una ibrida a benzina.

La nuova Panda non è da confondere con la Panda citycar, che continuerà ad essere prodotta a Pomigliano d'Arco per diversi anni. La Panda citycar si è recentemente rinnovata e continuerà a fare faville con la sua terza serie. La prossima generazione rappresenterà una rivoluzione totale, anche sul piano estetico.

La nuova Panda promette di essere la più tecnologica di sempre, pur mantenendo un prezzo accessibile. Questa combinazione di tecnologia avanzata e prezzo competitivo potrebbe fare della nuova Panda un'offerta molto attraente per i consumatori.

La forma della nuova Panda è un omaggio al primo modello, quello squadrato che ha fatto la sua comparsa sulle strade italiane nel 1980. Rappresenta uno stacco deciso rispetto alla seconda e alla terza serie, che resterà in produzione ancora per qualche anno, probabilmente sino al 2029, visto che è ancora di gran lunga l'auto più venduta in Italia.

La Panda si adatta alle esigenze dell'Europa di elettrificare il parco auto per ridurre le emissioni di Co2. La lunghezza del veicolo passerà dagli attuali 3,67 a 3,99 metri, rispondendo così alle esigenze di spazio dei consumatori moderni. Con la sua nuova offerta, la Fiat dimostra ancora una volta la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e di rispondere alle esigenze dei consumatori.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo