Inside Out 2 stabilisce un nuovo record nel cinema d'animazione

"Inside Out 2" ha raggiunto un traguardo storico nel cinema d'animazione. Con un incasso di 1,46 miliardi di dollari, è diventato il film d'animazione con il maggior incasso di sempre, superando "Frozen II" e "Super Mario Bros. - Il film".

Il film ha generato 601 milioni di dollari a livello nazionale e 861 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale globale di 1,46 miliardi di dollari. Questo successo straordinario è stato raggiunto solo sei settimane dopo l'uscita del film.

La notizia del record è stata annunciata mercoledì. Con questo risultato, Disney ha battuto un suo stesso record, poiché "Frozen II" era precedentemente il film d'animazione con il maggior incasso della storia.

"Inside Out 2" continua la sua corsa al botteghino ed è diventato ufficialmente il film animato che ha incassato di più nella storia. Il secondo capitolo della saga sul mondo interiore di una ragazzina dominata dalle nuove emozioni dirompenti dell'adolescenza ha guadagnato 601 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e altri 861 milioni negli altri paesi del mondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo