Gli auguri scandiscono le partenze. E i napoletani ritratti qui sopra sono partiti tante volte che nemmeno più se lo ricordano. Dietro il sipario dei sorrisi, si nascondono molti naufragi e…
Leggi
Buon compleanno, Napoli, anzi Partenope, o «Parthenope» come ci ricorda Paolo Sorrentino. Duemilaecinquecento anni sono tanti, ma la città porosa…
Leggi
NAPOLI. Turisti e residenti tutti assieme questa sera a Napoli per dare l’addio al 2024 e salutare l’arrivo del 2025. «Napoli è una città meravigliosa ed inclusiva e ai napoletani non si può che augurare ogni bene»…
Leggi
Maurizio De Giovanni (scrittore) Un festival unico: musica, libri, teatro «Estendere a tutta la città, incluse le periferie, i benefici che sta vivendo il Centro storico e la parte monumentale di Napoli grazie…
Leggi
San Giovanni a Teduccio, Scampia e Caivano. Tre territori, tre storie di riscatto attraverso una rivoluzione che sta trasformando luoghi e mentalità. A San Giovanni a Teduccio, e di…
Leggi
Non si torna indietro. Il futuro è qui. La bandiera del domani è Napoli che il mondo scopre e vuole vivere, ma un lamento che riecheggia il suo storico ventre vorrebbe…
Leggi
IL RACCONTO DELL’AVVENTO Una palla azzurra mi insegnò che anche Napoli può vincere Grazie a Maradona, una città abituata a perdere ebbe in poche ore una riscossa inattesa. Da allora…
Leggi