Varriale: "Grandissimo Napoli! Conte domina l'Inter e vince il duello tattico con Inzaghi" Al Maradona finisce 1-1 tra Napoli e Inter, in classifica quindi i nerazzurri restano a +1. La gara però ha detto tutt'altro: la squadra di Conte dopo essere passata in svantaggio su un episodio, domina quelli di Inzaghi ed il punto va assolutamente stretto. Così Enrico Varriale, giornalista, sul suo profilo X ha commentato il match: "Un grandissimo…
Leggi
Altre informazioni:
L'Inter resta a +1, ma il Napoli dimostra di potersela giocare Al Maradona finisce 1-1 tra Napoli e Inter, in classifica quindi i nerazzurri restano a +1. La gara però ha detto tutt'altro: la squadra di Conte dopo essere passata in svantaggio su un episodio, domina quelli di Inzaghi ed il punto va assolutamente stretto.
Leggi
NAPOLI. E' terminata 1-1 Napoli-Inter, big match della 27/a giornata di Serie A. Al vantaggio direttamente su calcio di punizione di Dimarco al 22' del primo tempo ha risposto Billing con una zampata al 42' della ripresa dopo un primo salvataggio di Martinez. I nerazzurri rimangono così in testa alla classifica salendo a 58 punti, a più uno sui campani secondi a quota 57.
Leggi
Il Maradona è caldo sin dall'inizio, ma non vale lo stesso per quanto visto in campo nel primo quarto d'ora in cui il Napoli e l'Inter non si sono lanciate in particolari azioni pericolose ma si sono studiate tatticamente. Poi gli azzurri, grazie al calore dei propri tifosi, ha iniziato ad aumentare i giri presentandosi con sempre più personalità nella metà campo avversaria. E proprio nel momento migliore Dimarco con un calcio di punizione perfetto ha portato in…
Leggi
La sfida scudetto tra Napoli e Inter finisce 1 a 1. I nerazzurri restano in testa alla classifica con un punto di vantaggio, ma dopo la magia di Federico Dimarco su punizione avevano assaporato il sogno di una fuga. Il Napoli invece ha riacciuffato il match all’87esimo grazie al subentrato Billing: un pari meritato da parte degli uomini di Antonio Conte, che hanno giocato nella metà campo avversaria per tutto il secondo tempo.
Leggi
Termina il match della ventisettesima giornata di campionato con il Napoli che ha affrontato l'Inter. Le pagelle Napoli-Inter su CalcioNapoli24, con i voti e la spiegazione dettagliata per ogni singolo calciatore azzurro. Voti Napoli Inter. Pagelle Napoli-Inter, voti della partita di Claudio Russo (@claudioruss) Meret 6 - La punizione è imparabile, per il resto un’uscita su Dumfries ed una presa alta su Barella
Leggi
Il Napoli riacciuffa l'Inter a quattro minuti dal 90': la prima volta di Billing è indimenticabile La prima volta in Serie A di Philip Billing è indimenticabile perché vale l'1-1 nel match-Scudetto contro l'Inter. Gli azzurri trovano il pareggio a quattro minuti dalla fine grazie alla rete del centrocampista danese, subentrato a Gilmour. Bella azione di Lobotka, imbucata in area per Billing: primo tentativo parato da Martinez, ma sulla ribattuta è…
Leggi
L'allenatore nerazzurro ha sciolto il dubbio di formazione che lo accompagnava alla vigilia della gara del Maradona Daniele Vitiello Redattore/inviato 1 marzo 2025 (modifica il 1 marzo 2025 | 13:08) Le riflessioni tra la notte e l'alba sul golfo di Napoli non hanno portato a stravolgimenti di pensiero. Simone Inzaghi, secondo quanto appreso da Fcinter1908.it, è pronto a confermare le ipotesi di vigilia: al Maradona in campo dal 1' in difesa ci sarà Yann Bisseck, con Acerbi e…
Leggi
Idea Bisseck, Pavard rischia il posto. Jolly Zielinski in mediana. Le ultime di formazione Focus sulle scelte di Simone Inzaghi, per la sfida col Napoli che può spostare gli equilibri della corsa scudetto. "C'è l'idea Bisseck. Il jolly è l'ex Piotr" scrive il Corriere dello Sport. "Il tecnico nerazzurro sta studiando una novità in difesa: l’inserimento di Bisseck al posto di Pavard. Vero che il francese è reduce da 4 gare da titolare, ma l’idea…
Leggi
Finisce 1-1 lo scontro diretto tra Napoli e Inter: Dimarco porta in vantaggio i nerazzurri, ed è l’unico a vincere i testa a testa con i suoi colleghi napoletani, scrive il Corriere dello Sport. SCONTRI – Archiviato il pareggio per 1-1 allo stadio Diego Armando Maradona, si analizza il capitombolo degli ultimi venti minuti in casa Inter e allo stesso tempo la mancata fuga per il ventunesimo scudetto.
Leggi
L’Inter difende il suo scudetto nella tempesta perfetta scatenata dal Napoli, che nel finale concitato ed emozionante sfiora addirittura la vittoria. I nerazzurri tornano a Milano con la consapevolezza che la corsa al titolo non sarà affatto scontata: per rivincerlo, dovranno ancora liberarsi di un avversario spuntato all’improvviso sul loro cammino. Come evidenziato da Antonio Corbo sulle pagine di Repubblica Napoli, un anno fa il Napoli era decimo, lacerato da errori, inerzia e anarchia, ma oggi…
Leggi
Milano chiama, Napoli risponde: di seguito le dichiarazioni di Simone Inzaghi rilasciate a Dazn. “Abbiamo avuto problemi, la squadra partenopea è cresciuta tanto, più fresco di noi, ci ha messo in difficoltà, all’87’ dovevamo essere più bravi in occasione del gol. Col cambio di Dimarco forzato perchè ha avvertito un indolenzimento, abbiamo dovuto spostare, ma i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, andiamo avanti, il campionato è equilibrato con squadre forti.
Leggi