Vittoria dell'Italia in un match di volley pre-olimpico contro l'Argentina

L'Italia ha ottenuto una vittoria convincente contro l'Argentina in un test match pre-olimpico di volley, disputato a Palazzo Wanny di Firenze. La squadra azzurra ha dominato la partita, vincendo per 3-0 (25-22, 25-23, 25-18).

Nonostante un avvio non brillante, la squadra italiana ha mostrato una performance in crescendo. Dopo un momento di sbandamento iniziale, i giocatori sono riusciti a riprendersi e a trovare il giusto ritmo. Il terzo set, in particolare, è sembrato essere a senso unico, con l'Italia che ha dimostrato una superiorità schiacciante.

Tra i giocatori italiani, Lavia ha segnato 14 punti, Russo 10, Romanò 9 e Michieletto 8. Per l'Argentina, nessuno è riuscito a raggiungere la doppia cifra: Zerba e Lima hanno segnato 9 punti ciascuno, mentre Martinez e Loser ne hanno segnati 8.

Roberto Russo, centrale azzurro, ha commentato positivamente la partita, sottolineando l'importanza di questi test match per migliorare e trovare i giusti ritmi. Ha elogiato la squadra per essere riuscita a riprendersi dopo un momento di sbandamento iniziale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo