L’Agenzia delle Entrate ha lanciato un nuovo strumento per i cittadini. Si tratta del domicilio digitale speciale che permette di ricevere direttamente…
Leggi
Altri articoli:
Continuano le novità sul portale online delle Entrate per facilitare i rapporti con i contribuenti: è il caso del nuovo servizio che consente di eleggere un «domicilio digitale» per il…
Leggi
L’Agenzia delle Entrate, per semplificare la ricezione delle comunicazioni, ha introdotto un nuovo…
Leggi
L’Agenzia delle Entrate ha fornito tutte le indicazioni ed i chiarimenti sul nuovo servizio per eleggere un domicilio…
Leggi
Il domicilio digitale è “un indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata o un servizio elettronico di recapito…
Leggi

I cittadini potranno d'ora in poi scegliere di indicare un indirizzo di posta elettronica certificata al quale ricevere le comunicazioni…
Leggi

Scopri i vantaggi e gli svantaggi del domicilio digitale, la nuova frontiera per ricevere comunicazioni dalla Pubblica Amministrazione. Analizziamo insieme se la PEC…
Leggi

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Con un comunicato stampa del 12 marzo le Entrate informano di un nuovo servizio web per eleggere domicilio…
Leggi

Con un comunicato stampa del 12 marzo 2025, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è online un nuovo servizio che consente di eleggere un domicilio…
Leggi
L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile il nuovo servizio per l’elezione del domicilio digitale. I cittadini possono ora scegliere di indicare un indirizzo di PEC al quale ricevere le comunicazioni delle Entrate (atti, avvisi e altra corrispondenza). La novità è finalizzata a rendere più semplici e sicure le modalità di recapito, in attuazione di quanto previsto dal D.Lgs. n. 13/2024, ed è rivolta esclusivamente alle persone fisiche, ai professionisti e agli enti di diritto privato che…
Leggi

Dalle cartelle di pagamento agli avvisi, è disponibile la nuova funzionalità per indicare il proprio domicilio digitale e ricevere…
Leggi

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto una nuova funzionalità all’interno della sua area riservata online, che permette ai cittadini di…
Leggi

Grazie a questa novità dell'Agenzia delle Entrate, le persone fisiche, i professionisti e gli enti di diritto privato non obbligati all’iscrizione…
Leggi
Disponibile, nell’area riservata del sito dell’Agenzia, una nuova funzionalità, che consente ai cittadini di comunicare il proprio domicilio digitale speciale, cioè l’indirizzo Pec, per ricevere atti e comunicazioni dall’Agenzia delle entrate e dall’Agenzia delle entrate-Riscossione. Lo annuncia la stessa Agenzia, con un avviso sul suo portale. Comunicazione domicilio digitale speciale (indirizzo Pec) L’inedita funzionalità offre – dando seguito alla specifica previsione contenuta nel provvedimento…
Leggi