Al via il riciclo di Natale. Oltre 28milioni di persone in Italia daranno in dono un regalo ricevuto sotto l’albero. E qualcuno lo rivenderà online. È boom di reselling (rivendere…
Leggi
– Alcuni la ritengono una pratica encomiabile, perché in linea con un’attenzione crescente alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi, non solo in ambito agroalimentare, ma anche in altre categorie…
Leggi
Milano, 27 dic. – Natale, tempo di regali, da fare, ricevere e anche di rivenderli. Spopola infatti anche in Italia la pratica del regifting, ovvero rivendere i regali…
Leggi
Un italiano su due, circa 28 milioni di persone, ricicla a Natale i doni ricevuti e magari poco graditi. E c'è chi addirittura li rivende online. Il risparmio…
Leggi
Un pugliese su 3 che ha ricevuto regali di Natale ricicla quest’anno quelli indesiderati, destinandoli a parenti e amici ma anche rivendendoli sul web. E’ quanto emerge dal sondaggio di…
Leggi
Introduzione Gli italiani sono sempre più "riciclatori seriali" di regali. Una ricerca del Centro Studi di Confcooperative stima che una persona su due, circa 28…
Leggi
Un maglione, una sciarpa o un paio di calzini – magari dalla fantasia discutibile – ma anche cosmetici, libri e cibarie: il campionario dei doni…
Leggi
L'attenzione del Governo Meloni e del Ministro Urso su ex Ilva è nei fatti. Aumenta da 320 a 420 milioni il prestito ponte per lo stabilimento, così come…
Leggi
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha messo a segno un colpo fondamentale per il futuro del club. Grazie a una rapida e abile manovra finanziaria, il numero uno…
Leggi