Le elezioni regionali del 2025 in Veneto e Campania si profilano come un importante banco di prova per gli equilibri politici nazionali. La posta in gioco va ben oltre i confini regionali…
Leggi
La Lega rivendica la presidenza del Veneto anche per il dopo Zaia. E lo fa anche dal Polesine: ieri sera, 23 novembre, al ristorante Da Mino, in zona Censer, duecento tra…
Leggi
Ma quali «baruffe» e «scontri» in casa Lega. I dissapori, mercoledì pomeriggio in sede di consiglio federale, tra il presidente veneto Luca Zaia e il…
Leggi
Pietro Senaldi 23 novembre 2024 In Lombardia si voterà nella primavera 2027 e in Veneto nell’autunno 2025, anche sei bene informati scommettono che l’appuntamento slitterà al 2026, dopo le…
Leggi
Archiviate le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna, è già tempo di pensare alle prossime chiamate alle urne. Tra le regioni che andranno al voto alla prossima tornata…
Leggi
Padova, 23 nov. – “Giusto ci sia una discussione, io non mi ci metto in mezzo visto che non voglio rubare neanche un istante al lavoro che dedico ai veneti. Finirò il mio mandato…
Leggi
Mario Conte, sindaco di Treviso, figliol prodigo di Luca Zaia, FdI vuole esprimere il candidato alle regionali in Veneto? «Il Veneto non è contendibile. Il…
Leggi
Il sindaco di Treviso Conte risponde alle mire di Fratelli d'Italia sul candidato governatore «Noi siamo pronti a correre anche da soli. Quindi non c’è proprio margine». Lo…
Leggi
Aspetta di capire cosa ne sarà della legge sull’autonomia differenziata, la Lega. Di scoprire se effettivamente Fratelli d’Italia rivendicherà la…
Leggi
Zaia "irrinunciabile". Sentenza-Lega, Durigon avvisa gli alleati "Sapete benissimo che la Lega ha provato più volte ha inserire il terzo mandato. Noi crediamo…
Leggi