Il Napoli accoglie Alessandro Buongiorno nella squadra

Alessandro Buongiorno, difensore centrale del Torino e della Nazionale italiana, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli. La trattativa con il Torino è già stata conclusa da qualche giorno e ora si stanno limando gli ultimi dettagli per l'intesa con il giocatore.

Il neo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha svolto un ruolo chiave nell'operazione. Manna sta attualmente chiudendo l'accordo con Buongiorno e il suo entourage. L'operazione è stata definita con il Torino e anche lato difensore ormai mancano solo gli ultimissimi dettagli sulla clausola rescissoria.

Nonostante l'inserimento dell'Inter nelle scorse ore, il Napoli rimane in pole position per l'acquisto di Buongiorno. Si è parlato di un tentativo della Juventus, che ha offerto una cifra superiore a quella del club campano, ma l'Inter è rispuntata in maniera dirompente.

L'accordo, del valore di 38 milioni di euro, è già stato chiuso con il Torino. Manca soltanto qualcosa legata alla clausola, stando a quanto riferito dall'esperto di mercato Fabrizio Romano. Buongiorno è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli la settimana prossima.

Con l'arrivo di Buongiorno, il Napoli si rafforza ulteriormente in vista della prossima stagione. Il club campano ha dimostrato grande determinazione nell'assicurarsi le prestazioni del difensore, battendo la concorrenza di club prestigiosi come la Juventus e l'Inter.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo