Un argento olimpico e una proposta d'amore: la giornata indimenticabile di Federico Nilo Maldini

Federico Nilo Maldini, il giovane tiratore italiano, ha recentemente fatto sognare la nazione non solo con la sua performance sportiva alle Olimpiadi di Parigi 2024, ma anche con un gesto romantico e inaspettato.

Dopo aver conquistato la medaglia d'argento nella gara di pistola ad aria 10 metri uomini, Maldini ha deciso di celebrare la sua vittoria in modo davvero speciale. La sua impresa, insieme a quella di Paolo Monna, è destinata a fare la storia dell'Italia alle Olimpiadi: non era mai accaduto prima di avere due azzurri sul podio olimpico della pistola 10 metri.

Ma la giornata di Maldini non si è conclusa con la vittoria sportiva. Con la medaglia d'argento al collo, nella cornice di Parigi, la città dell'amore, Maldini ha chiesto alla sua Carlotta di sposarlo, davanti alle telecamere di Casa Italia. Un gesto che ha sorpreso tutti e che ha aggiunto un tocco di romanticismo a una giornata già indimenticabile.

L'amore tra Maldini e Carlotta Bozzano, la ragazza con cui divide la vita da anni, è nato in un luogo preciso: lo storico poligono di tiro di via Agucchi, a Bologna. Un amore che è andato sempre a braccetto con il tiro a segno e che ora, con la proposta di matrimonio, inizia una nuova fase.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo