(Adnkronos) – La carriera di Lorenzo Musetti è a un bivio. A 23 anni, l’azzurro ha raggiunto il sedicesimo posto nella classifica Atp, a una sola distanza dal suo best ranking, il 15esimo post conquistato nel giugno del 2023. Nonostante la giovane età del toscano faccia sembrare la top 10 come un traguardo possibile, il tennista italiano sembra ancora accusare alcuni limiti caratteriali e di temperamento, più che tecnici, che ne limitano il rendimento nei momenti più…
Leggi
Altre notizie:
La carriera di Lorenzo Musetti è a un bivio. A 23 anni, l'azzurro ha raggiunto il sedicesimo posto nella classifica Atp, a una sola distanza dal suo best ranking, il 15esimo post conquistato nel giugno del 2023. Nonostante la giovane età del toscano faccia sembrare la top 10 come un traguardo possibile, il tennista italiano sembra ancora accusare alcuni limiti caratteriali e di temperamento, più che tecnici, che ne limitano il rendimento nei momenti più importanti.
Leggi
Novak Djokovic ha rovinato i piani di Lorenzo Musetti, ko agli ottavi. Più tardi in campo la testa di serie numero 1 Alexander Zverev e la numero 2 Iga Swiatek. 19:51 - Nel primo match di giornata, arriva un altro clamoroso successo per Alexandra Eala: la 19enne wild card filippina numero 140 del mondo batte anche Iga Swiatek passando in semifinale grazie al 6-2, 7-5 rifilato alla polacca. Leggi l'articolo completo 12:43 - Djokovic e il legame con Murray…
Leggi
Roma, 26 mar. – Davanti a questa versione di Novak Djokovic c’era ben poco da fare. Per il secondo anno consecutivo, Lorenzo Musetti (n. 16 ATP) saluta il Miami Open presented by Itau agli ottavi di finale. Tra gli ultimi 8, in Florida, ci va il serbo (oggi n. 5), che si impone per 62 62 giocando una delle sue migliori partite in tutto il 2025. Dopo lo 0-2 iniziale nel primo set, infatti, il trentasettenne di Belgrado ha portato a casa 12 dei 14 game successivi.
Leggi
Il toscano lascia la Florida con ottime sensazioni, ma ancora una volta si è infranto contro il tabù del serbo, che torna ai quarti del torneo dopo 9 anni Non eccezionale, ma comunque la miglior versione di Novak Djokovic post-Australian Open. È quella contro cui si è scontrato Lorenzo Musetti, sconfitto negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami con un severo 6-2 6-2, in un match fondamentalmente senza storia.
Leggi
Djokovic-Musetti 6-2, 6-2: il serbo domina l'azzurro e si qualifica ai quarti di finale dove affronterà Korda MASTERS 1000 MIAMI - Niente da fare per Lorenzo Musetti che, per l'ottava volta su nove, è costretto ad alzare bandiera bianca contro Novak Djokovic: il serbo si impone con un doppio 6-2 e stacca il pass per i quarti di finale dove affronterà lo statunitense Sebastian Korda
Leggi
Lorenzo Musetti è stato eliminato da Djokovic, ma questo scambio è super! Agli ottavi del Masters 1000 di Miami Musetti si arrende in due set, 6-2 6-2. In questo scambio, però, il tennista italiano ha fatto vedere tutta la sua qualità e le sue giocate.
Leggi
Lorenzo Musetti non passa contro Novak Djokovic negli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami, in Florida. Il 23enne carrarese n.16 al mondo ha ceduto al 37enne serbo n.5 per 6-2 6-2. Ai quarti Djokovic trova il 24enne statunitense Sebastian Korda (n.25), che ha battuto il 38enne francese Gael Monfils (n.46) per 6-4 2-6 6-4.
Leggi
Lorenzo Musetti analizza la sconfitta contro un Novak Djokovic stellare agli ottavi di Miami: "Sembra incredibile, ma Nole ha alzato ancora il livello rispetto ai nostri precedenti. A parte l'inizio dove ho ingranato, poi non sono riuscito a fargli male da fondo campo e non ho avuto il supporto al servizio. A un certo punto era veramente ingiocabile... Ora focus sulla terra con obiettivo Montecarlo".
Leggi
Niente da fare per Lorenzo Musetti: Novak Djokovic rimane un tabù. Dopo le sconfitte lo scorso anno nelle semifinali di Wimbledon e del torneo Olimpico, il carrarino si arrende anche in questo 2025 agli ottavi di finale del torneo di Miami. Una vittoria netta quella dell'ex n°1 del mondo, capace di imporsi con un perentorio 6-2 6-2 in meno di un'ora e mezza e di centrare così l'ottavo successo su nove incroci in carriera contro Musetti.
Leggi
Da Parigi a Miami, otto mesi dopo è di nuovo Musetti-Djokovic: in palio c'è un posto nei quarti di finale del Masters 1000 statunitense contro Sebastian Korda. Lorenzo perde il primo set con il parziale di 6-2. Il match in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti BERRETTINI-DE MINAUR LIVE
Leggi
Vittorioso anche contro il belga Zizou Bergs (in due set: 6-4, 6-4), Matteo Berrettini è per la prima volta in carriera agli ottavi del Masters 1000 di Miami (ed è il primo ottavo in un 1000 da Montecarlo 2023 e il primo ottavo in un 1000 sul cemento da Indian Wells nel 2022). Martedì 25 marzo l’azzurro sfiderà l’australiano Alex de Minaur, che ha eliminato il brasiliano Joao Fonseca (5-7, 7-5, 6-3).
Leggi