Milan accoglie Fonseca, Ibrahimovic stuzzica Conte

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. L'annuncio è arrivato da Zlatan Ibrahimovic durante una conferenza stampa. Fonseca, dopo l'esperienza a Roma, torna nel calcio italiano per raccogliere l'eredità di Stefano Pioli. Quest'ultimo, nel corso dei suoi cinque anni al Milan, ha portato i rossoneri in semifinale di Champions e ha vinto uno scudetto.

Il Milan, nel suo desiderio di crescere e competere, ha scelto Fonseca per la sua filosofia di sostenibilità e di valorizzazione dei giovani. Il club spera che il tecnico portoghese possa fare ciò che Simone Inzaghi è riuscito a fare all'Inter o, in una dimensione diversa, ciò che Thiago Motta ha fatto al Bologna: migliorare sensibilmente il livello della squadra, valorizzare i giocatori individualmente e inserirli in un contesto tattico che li esalti.

Durante la conferenza stampa, Ibrahimovic ha lanciato una frecciatina ad Antonio Conte, ex ct accostato al Milan prima dell'ufficialità del suo approdo al Napoli. Secondo alcune voci, Conte sarebbe stato più interessato a un ritorno a Milano che all'esperienza napoletana. Ibrahimovic, presentando Fonseca, ha affermato di aver studiato perfettamente il gioco che il tecnico impone alle sue squadre e che questo farebbe al caso del Milan.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo