“Thiago Motta? Non posso che essere affezionato a lui, sta vivendo un periodo difficile. È il ruolo dell’allenatore, viene esaltato eccessivamente dai risultati e poi sottoposto a gogna mediatica": il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, lo ha detto durante la cerimonia di consegna del Premio Nazionale Enzo Bearzot al Salone d’Onore del Coni, commentando la decisione della Juventus di esonerarlo, sostituendolo con Igor Tudor
Leggi
Approfondimenti:
All'atto di ricevere la Panchina d'oro speciale per il trionfo in Europa League quest'oggi al CONI, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha fatto capire di non pensare al momento di rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2026, preferendo concentrare i propri pensieri sul presente: "Io sto molto bene dove sono, poi in tutte le cose c'è un inizio e una fine. L'inizio si sa, la fine no, ma adesso noi viviamo di presente e il presente è che ci…
Leggi
Da firenzeviola.it Domenica 30 marzo alle 15 allo stadio Artemio Franchi andrà in scena la sfida tra Fiorentina ed Atalanta. I Viola sono in cerca di un risultato utile per rimanere attaccati alla corsa per il quarto posto che attualmente li vede distanti a 5 punti dal Bologna dell'ex Vincenzo Italiano, mentre per l'Atalanta il discorso è ben diverso, dopo la delusione casalinga contro l'Inter si trovano probabilmente all'ultima chiamata per quanto riguarda la lotta scudetto visto che attualmente si trovano a -6 dall'Inter capolista…
Leggi
Le parole dell'allenatore dell'Inter dopo l'addio del collega alla panchina della Juventus Eva A. Provenzano Caporedattore 24 marzo 2025 (modifica il 24 marzo 2025 | 19:16) Da Coverciano, dove ha ritirato 'La Panchina d'Oro' come miglior allenatore della scorsa stagione, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni dei giornalisti che gli hanno chiesto tra le altre cose anche dell'esonero di un suo collega, Thiago Motta, che ha appena lasciato il suo posto sulla panchina della…
Leggi
COVERCIANO (ITALPRESS) – “La solidarietà a Thiago Motta? Non è solo per lui, ma per tutti gli allenatori che magari in questo momento hanno delle difficoltà, credo sia giusto nel nostro mestiere ricevere delle critiche a volte anche molto feroci, ma mai andare sulla persona. Andare sul personale è troppo facile, bisogna rimanere sulla professione”. Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, a margine della consegna della “Panchina d’oro”.
Leggi
"Io sto molto bene dove sono, poi in tutte le cose c'è un inizio e una fine. L'inizio si sa, la fine no, ma adesso noi viviamo di presente, il presente è che ci sono partite molto difficili per tutte quante le squadre, devo dire che è un campionato bellissimo". Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, a margine della consegna della "Panchina d'oro". Al tecnico un premio speciale per aver vinto l'Europa League alla guida dell'Atalanta.
Leggi
Gian Piero Gasperini: "Esonero di Thiago Motta? Solidarietà per tutti gli allenatori in difficoltà, oltre che per lui" CALCIO, SERIE A - A margine della Panchina d'Oro, Gian Piero Gasperini commenta l'esonero dalla Juventus di Thiago Motta: "Solidarietà per lui e per tutti gli allenatori che stanno attraversando un momento di difficoltà. Il nostro è un mestiere così, le critiche ci stanno ma è ingiusto…
Leggi
Atalanta, senti Gian Piero Gasperini: "Sto molto bene dove sono, poi come in tutte le cose si sa l'inizio e non la fine" CALCIO, SERIE A - Atalanta, senti Gian Piero Gasperini in merito al suo futuro. A margine della cerimonia per la Panchina d'Oro, in cui il Gasp è arrivato 2° dietro Simone Inzaghi ma si è portato a casa un riconoscimento speciale per la vittoria dell'Europa League 2023/24, il tecnico…
Leggi
ROMA. Passato per qualche ora da Roma per ricevere il Premio Nazionale Enzo Bearzot, prestigioso riconoscimento organizzato dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc, Gian Piero Gasperini non esclude di tornarci più in là per motivi di lavoro. «Allenare la Nazionale piacerebbe a tutti - sussurra, camminando per i corridoi del Palazzo H del Coni, il tecnico dell'Atalanta e delle merav…
Leggi
"Sto molto bene dove sono. Poi come in tutte le cose c'è un inizio e c'è una fine. L'inizio si conosce, la fine non si sa mai. Però adesso viviamo di presente e il presente è che ci sono nove partite molto difficili per tutte le squadre e devo dire che è un campionato bellissimo". Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, oggi a Firenze, a margine della cerimonia di consegna della Panchina d'Oro, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se fosse pronto a traslocare…
Leggi
“Sarà una sfida bella e difficile. L’importante, anche se finora abbiamo fatto cose straordinarie, è finire bene il campionato”. Così Gian Piero Gasperini a margine del secondo posto nella Panchina d’Oro FIGC per la scorsa stagione assegnata a Coverciano all’interista Simone Inzaghi. Gasperini su Firenze: sfida difficile, finiamo bene L’allenatore dell’Atalanta ha citato la ripresa domenicale in casa della Fiorentina: “Fa un certo effetto sfida Raffaele Palladino (suo…
Leggi
EMPOLI D’AVERSA SALVEZZA – Alla prima stagione sulla panchina dell’Empoli, Roberto D’Aversa ha parlato a Sky Sport circa la stagione degli azzurri, al momento terzultimi in classifica con 22 punti. Qui le sue dichiarazioni: “Il bilancio ci ha visto partire bene all’inizio, quindi c’è stata una flessione dal punto di vista dei risultati. Per fortuna il buono fatto prima ci permette di restare aggrappati e di continuare a lottare per quello che è il nostro obiettivo“.
Leggi
Le considerazioni di Rambaudi in vista della prossima partita contro il Torino da parte della Lazio: le sue parole Rambaudi Lazio, il giornalista si è espresso in una lunga invettiva contro alcune scelte della società biancoceleste. Ci sono alcuni problemi in questa squadra sui quali, secondo lui, è impossibile sorvolare, in particolar modo per una società così importante. Le sue considerazioni ai microfoni di…
Leggi
L’ex calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Lazio, dove si è soffermato anche sul futuro del mister Marco Baroni Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’ex calciatore Stefano Impallomeni ha rilasciato delle dichiarazioni sull’allenatore…
Leggi
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano Tutte le ultime notizie più importanti del giorno in Serie A, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcio News...
Leggi