L'Italia si prepara per gli ottavi di finale contro la Svizzera

Il gol di Zaccagni ha assicurato all'Italia il passaggio del turno agli Europei. Gli azzurri affronteranno la Svizzera agli ottavi di finale, in una partita che si terrà sabato 29 giugno alle 18 a Berlino. Se la squadra di Spalletti dovesse superare l'ostacolo rappresentato da Yakin, chi sarebbe il suo avversario ai quarti di finale?

Nulla è ancora deciso. In caso di vittoria, l'Italia affronterebbe la vincitrice della sfida tra la prima del girone C e una delle migliori terze proveniente tra uno dei tre gironi D, E ed F.

Il calcio è pieno di precedenti pronti ad essere rispolverati dagli archivi storici. Non fa eccezione nemmeno Svizzera-Italia, match degli ottavi di finale di Euro 2024 agguantato con le unghie dalla nazionale di Spalletti. Il ct azzurro sfiderà il collega Murat Yakin, incrocio inedito a livello di nazionali ma non a livello di club.

Il giorno dopo il pareggio con la Croazia che ha regalato all'Italia la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, Gianluigi Buffon - capo delegazione degli Azzurri - ha parlato ai microfoni. Secondo Buffon, la Svizzera è una di quelle squadre contro cui se giochi da sotto il 6 perdi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo