Liverpool-Bologna, Chiesa fuori, Slot avverte i Reds

- Il Liverpool, reduce da una vittoria all'esordio a San Siro contro il Milan, si prepara ad affrontare il Bologna nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League. La partita, che si terrà ad Anfield, vedrà l'assenza di Federico Chiesa, come confermato dall'allenatore Arne Slot in conferenza stampa. L'ex giocatore della Juventus, infatti, non si è allenato con il gruppo negli ultimi giorni a causa di un problema fisico, e Slot ha dichiarato che non crede sarà disponibile per la partita. Tuttavia, Jota è recuperato e dovrebbe essere in campo.

Arne Slot, al debutto in una notte europea ad Anfield, ha sottolineato l'importanza della partita e ha avvertito i suoi giocatori di non sottovalutare il Bologna, nonostante i Reds siano considerati i favoriti. "Tanta gente mi ha detto che domani sarà speciale. Voglio vedere e sentire tutto questo, dobbiamo essere pronti e spero che lo siano anche i tifosi. Spero possano percepire il desiderio che abbiamo e che sia una notte speciale", ha dichiarato Slot.

Alexis Mac Allister, intervenuto in conferenza stampa prima di Slot, ha ammesso di non aver mai visto una partita del Bologna nell'ultimo anno, ma ha dichiarato di conoscere bene l'allenatore dei rossoblù grazie a un caro amico che ha giocato con lui alla Fiorentina. "Conosco l'allenatore dai tempi della Fiorentina, ho un caro amico che ha giocato con lui", ha detto Mac Allister.

Il Bologna, alla sua prima volta ad Anfield in Champions League, si presenta con la voglia di sorprendere e di mettere in difficoltà i padroni di casa. Slot ha paragonato il gioco del Bologna a quello dell'Atalanta, sottolineando la necessità di prestare attenzione alla squadra emiliana. "Liverpool, attento al Bologna. Gioca come l'Atalanta", ha avvertito Slot, consapevole delle insidie che la squadra italiana potrebbe rappresentare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo