Il direttore sportivo del settore giovanile del club bavarese ha commentato l'esito del sorteggio degli ottavi di finale Fabio Alampi Redattore 15 febbraio 2025 (modifica il 15 febbraio 2025 | 05:02) Markus Weinzierl, direttore sportivo dell'Bayern Monaco Campus, ha commentato ai canali ufficiali del club bavarese il sorteggio degli ottavi di finale di Youth League che ha sancito la sfida con l'Inter di Andrea Zanchetta: "Questa è una grande gioia per i…
Leggi
Approfondimenti:
Continua il percorso della Primavera nerazzurra nella UEFA Youth League 2024/25. La formazione di mister Zanchetta dopo aver chiuso la Fase Campionato con sei vittorie su sei gare giocate e il primo posto in classifica, si è qualificata agli ottavi di finale grazie al 3-1 contro il Lille deciso dalla doppietta di Spinaccè e dal gol di Mosconi.
Leggi
Il tecnico dei bavaresi commenta così il sorteggio degli ottavi di finale, che propone la sfida contro i nerazzurri di Zanchetta Sarà il Bayern Monaco l'avversario dell'Inter negli ottavi di finale di Youth League. Peter Gaydarov, tecnico dei bavaresi, ha commentato così il sorteggio di Nyon: "L'Inter è una delle squadre più forti della competizione: una sfida che accettiamo! Daremo il massimo e siamo felici di poter giocare questa partita importante in casa.
Leggi
Dopo aver dominato la prima fase della Youth League chiudendo al primo posto e a punteggio pieno con 6 vittorie in altrettante partite, l'Inter di Zanchetta ha superato agilmente anche il primo turno a eliminazione diretta, battendo il Lille con un convincente 3-1 . Un percorso europeo che non sta di certo passando inosservato: non solo agli occhi della dirigenza nerazzurra, ma anche a quelli di altre big estere.
Leggi
L'Inter blinda i migliori giovani, squadre straniere avvisate. Per l'Under 23 l'obiettivo è... L'Inter Primavera che ha chiuso la prima fase di Youth League al 1° posto a punteggio pieno (6 vittorie su 6) e ha superato il Lille 3-1 agli ottavi, attira sempre più attenzioni. Lo segnala Gazzetta.it: che riferisce di un "fiume di scout e osservatori" sugli spalti a vedere la squadra di Zanchetta trionfare contro la formazione francese
Leggi
Il 4 o 5 marzo l'Inter Primavera volerà in Baviera per sfidare in gara secca il Bayern Monaco con l'obiettivo di conquistare i quarti di finale della Youth League. Sarà il terzo incrocio tra le due squadre nella storia della competizione, che si sono già affrontate nella fase a gironi della stagione 2022-23: all'andata, a Interelllo, terminò 2-2, con Valentin Carboni e Denis Curatolo che rimontarono i gol di Ibrahimovic e Kabadayi, mentre il…
Leggi
Si è svolto oggi il sorteggio per gli ottavi di finale di Youth League che vedono l’Inter U19 di Andrea Zanchetta tra le squadre protagoniste dopo un percorso perfetto fatto di sette vittorie in altrettante partite. A Nyon oggi si è svolto il sorteggio per tutta la fase ad eliminazione diretta che si terrà tra inizio marzo e fine aprile. I nerazzurri negli ottavi di finale di Youth League incontreranno il Bayern Monaco e dovranno giocare in trasferta.
Leggi
Inter, la Primavera è una gemma: scout da mezza Europa per osservare i giovani nerazzurri L'Inter Primavera che ha chiuso la prima fase di Youth League al 1° posto a punteggio pieno (6 vittorie su 6) e ha superato il Lille 3-1 agli ottavi, attira sempre più attenzioni. Lo segnala Gazzetta.it: a vedere la squadra di Zanchetta trionfare contro la formazione francese "sugli spalti c'era un fiume di scout e osservatori".
Leggi
L'urna di Nyon ha emesso il suo verdetto: il cammino europeo dell'Inter Primavera, finora impeccabile tra campionato e sedicesimi di Youth League, prosegue con una trasferta insidiosa contro il Bayern
Leggi
La UEFA ha ufficializzato la data e l'orario in cui si disputerà la sfida valida per gli ottavi di finale di Youth League tra Inter Primavera e Bayern Under 19. La scelta è ricaduta su mercoledì 5 marzo, con kick-off alle ore 16. Il match da dentro o fuori, come era già stato stabilito in sede di sorteggio, andrà in scena in casa dei tedeschi, al Bayern Campus di Monaco di Baviera. ACSTA I PRODOTTI UFFICIALI INTER!
Leggi
Peter Gaydarov, allenatore della squadra Under 19 del Bayern Monaco, accoglie con entusiasmo la sfida che aspetta i suoi ragazzi contro l'Inter Primavera, nell'incrocio che mette in palio i quarti di finale di Youth League: "E' una della squadre più forti della competizione, accettiamo la sfida - il commento a caldo ai canali ufficiali del club bavarese dopo il sorteggio -. Daremo il massimo e siamo felici di poter giocare questa…
Leggi
È iniziata la fase a eliminazione diretta ddella Youth League 2024/25. Delle sei italiane qualificate alla prima fase (Atalanta, Bologna, Inter, Juventus e Milan per il percorso principale e Sassuolo per quello dedicato ai campioni nazionali) ne sono rimaste la metà: Atalanta, Inter e Juve. Queste tre si sono classificate nelle prime 22 della competizione UEFA riservata alle formazioni Under 19, con menzione particolare per l’Inter che è arrivata prima grazie a sei…
Leggi
Markus Weinzierl, direttore sportivo del Bayern Under 19, ha commentato a caldo il sorteggio di Nyon degli ottavi di finale di Youth League che ha abbinato i bavaresi all'Inter Primavera: "E' una sfida davvero bella per i nostri ragazzi - le sue parole ai canali ufficiali del club teutonico -. L'Inter ha vinto la 'Fase Campionato', per noi sarà una grande sfida. Non vedo l'ora che arrivi questo appuntamento.
Leggi
Il sorteggio di Nyon ha decretato che l'Inter sfiderà il Bayern negli ottavi di finale fuori casa: le altre avversarie e il tabellone completo Continua il percorso perfetto della Primavera nerazzurra nella UEFA Youth League 2024/25. La formazione di mister Zanchetta dopo aver chiuso la Fase Campionato con sei vittorie su sei gare giocate e il primo posto in classifica, si è qualificata agli ottavi di finale grazie al 3-1 contro il Lille deciso dalla doppietta di…
Leggi
Il sorteggio andato in scena a Nyon ha definito il destino europeo dell'Inter Primavera che, dopo il percorso netto tra Fase Campionato e sedicesimi di finale, ha scoperto che dovrà sfidare in trasferta il Bayern Monaco, in gara secca, per gli ottavi di Youth League. In caso di passaggio del turno, i nerazzurrini incrocerebbero, sempre lontano da Interello, una tra Atalanta e Trabzonspor, con possibilità di derby italiano.
Leggi
Saranno i turchi del Trabzonspor gli avversari negli ottavi di finale della UEFA Youth League 2024/25 dopo il sorteggio effettuato oggi a Nyon. La Primavera nerazzurra, in virtù del successo conquistato in Turchia contro la Dynamo Kyiv, è stata abbinata alla squadra turca che ha battuto in casa la Juventus. Gli ottavi di finale, in gara unica ad eliminazione diretta, si disputeranno il 4 e il 5 marzo (il programma preciso verrà comunicato successivamente dall'UEFA).
Leggi
L'Inter Primavera entra da imbattuta agli ottavi di finale di Youth League, al pari di Sporting Lisbona e Salisburgo. A differenza di queste due formazioni, però, la squadra di Andrea Zanchetta ha vinto ogni singola partita nella competizione, per un totale di sette success di filai. Sei arrivati nella Fase Campionato, a cui si è aggiunto martedì scorso il 3-1 rifilato al Lille ai sedicesimi di finale.
Leggi
Venerdì a Nyon il sorteggio del prossimo turno: la Primavera nerazzurra ci arriva dopo il successo per 3-1 contro il Lille Fabio Alampi Redattore 13 febbraio 2025 (modifica il 13 febbraio 2025 | 12:48) Dopo aver battuto anche il Lille con un esaltante 3-1, l'Inter di Andrea Zanchetta attende di conoscere il nome del prossimo avversario in Youth League: venerdì a Nyon alle ore 13 verrà effettuato il sorteggio degli ottavi di finale.
Leggi
Youth League. Oltre alla Champions League che vedrà protagonisti i membri della prima squadra di Simone Inzaghi, anche la formazione Primavera dell’Inter è pronta per iniziare la fase a eliminazione diretta della “Champions League delle giovanili” ovvero la Youth League. La competizione è diretta erede della NextGen Series, la cui prima edizione fu vinta proprio dall’Inter ai rigori contro l’Ajax nel 2011-2012.
Leggi
Youth League, Gaydarov (all. Bayern Monaco): «L’Inter di Zanchetta? Una delle squadre più forti della competizione» Le parole dell’allenatore Ha scoperto il suo avversario negli ottavi di finali di Youth League l’Inter Primavera di Zanchetta, che sfiderà i tedeschi del Bayern Monaco in Germania, precisamente mercoledì 5 marzo, con kick-off alle ore 16. Nerazzurri che arrivanno alla sfida dopo la grandissima prestazione…
Leggi
Vengono rese note data, orario e luogo di Bayern Monaco-Inter, la gara valida per gli ottavi di finale di Youth League che presto dovrà affrontare la squadra di Andrea Zanchetta. Di seguito tutti i dettagli utili per seguire il match europeo. NUOVI DETTAGLI – Giornata importante per la squadra di Andrea Zanchetta, che attraverso il sorteggio avvenuto in mattinata ha scoperto chi sarà l’avversaria degli ottavi di finale di Youth League.
Leggi